Contributo per spese di trasporto per gli studenti e per assistenza specialistica: domande entro il 23 maggio

di 

2 maggio 2014

PESARO – In attuazione della deliberazione di Giunta Regionale n. 498 (del 28.04.2014 secondo quanto previsto dall’art.1 del Decreto Legge 12 settembre 2013 n. 104 convertito con modificazioni dalla legge 8 novembre 2013 n.128 e del Decreto Interministeriale Miur-Mef n. 184 /2014) il Comune di Pesaro (assessorato alle Politiche educative) rende noto che per l’anno scolastico 2013/2014 viene assegnato un contributo agli studenti, anche disabili, residenti nel comune di Pesaro delle scuole secondarie di primo e secondo grado (ex media inferiore e media superiore) statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui indicatore di situazione economica equivalente (I.S.E.E.) calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2013 – periodo di imposta 2012 – non sia superiore a € 10.632,94.

I contributi sono concessi agli studenti, che non ricevano o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati dalle Pubbliche amministrazioni per le medesime finalità, per spese di trasporto finalizzato al raggiungimento della sede scolastica: abbonamenti su mezzi pubblici, trasporto su mezzi urbani/extraurbani ovvero quelle sostenute per il trasporto casa-scuola in mancanza del servizio pubblico di trasporto, per servizi di assistenza specialistica per le spese affrontate per l’utilizzo di mezzi di trasporto attrezzati e/o con personale specializzato per esigenze di studenti disabili.

Il contributo per le spese di trasporto e di assistenza specialistica per l’anno scolastico. 2013/2014 è pari a:

€ 100,00 per servizi di trasporto/assistenza specialistica all’interno del comune di residenza;

€ 150,00 per servizi di trasporto/assistenza specialistica fuori comune di residenza;

– contributi parziali in caso di risorse disponibili inferiori agli importi stabiliti o per l’ultima posizione utile in graduatoria.

Gli importi dovranno corrispondere ad una spesa sostenuta e documentata.

La richiesta del beneficio deve essere compilata su apposito modello-tipo corredato di dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000 che sarà disponibile sul sito del Comune (www.comune.pesaro.pu.it) e nelle segreterie delle scuole.

Per il calcolo dell’ISEE si fa riferimento al periodo d’imposta 2012 e i Caf autorizzati presenti sul territorio rilasciano gratuitamente la relativa attestazione.

Le domande dovranno essere presentante entro il 23 maggio anche da quegli studenti che frequentano scuole di altre regioni, qualora queste ultime non assicurino loro il beneficio.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’ufficio Qualificazione del Sistema di Istruzione tel.0721/387268.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>