Nelle sale del Castellare mostra personale dell’artista “Dalo”

di 

2 maggio 2014

URBINO – Sabato 3 maggio 2014, alle ore 17.00, nelle Sale del Castellare del Palazzo Ducale di Urbino viene inaugurata la mostra di opere dell’artista “Dalo”, dal titolo “Emozioni e colori”. Si tratta di una personale di olii, grafiche, tecniche miste e istallazioni. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 18 maggio. Il taglio del nastro avverrà con un concerto di Alessandro Pelagatti. (apertura al pubblico da martedì a domenica con il seguente orario: 10.00 – 13.00 / 15.30 – 19.30. Lunedì chiuso).

La  pittura che questo artista predilige è il  figurativo. Un figurativo classico che riprende la grande tradizione italiana e toscana, anche se “Dalo” è da sempre affascinato dalla pittura dei fiamminghi Bosch e Bregel il vecchio,  con ammirazione verso il muralismo messicano.

“Dalo” si definisce un naif molto personale. Nelle sue composizioni, dove  il colore esprime grande forza, si trova una grande  originalità e particolarità. La fonte ispirativa è la sua fantasia, le visioni e i ricordi personali dell’adolescenza. Tutto per parlare dell’ uomo e del suo mondo interiore. Il lavoro di “Dalo” trasmette forza e amore per la vita.

Ulteriori info su www.dalopittore.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>