Moto 3 vince Fenati con la Ktm del team Sky VR/46 e Vale Rossi abbraccia il suo pilota: Pesaro e Ascoli Piceno vincono la prima gara in Andalusia

di 

4 maggio 2014

Neanche una nuvola sul cielo di Jerez quando i piloti della Moto 3, si schierano sulla griglia di partenza del circuito andaluso.

In prima fila Niccolò Antonelli che allo star parte benissimo e al primo giro è secondo. Ma la sfortuna per il pilota del team GO&FUN è in agguato : alla fine del secondo giro Bagnaia lo tocca in ingresso curva e “Nicco” cade. Un pedana rimane sulla pista e Antonelli finisce lì la sua gara. Intanto Fenati fa una bella rimonta passa terzo poi secondo quindi primo.

Fenati esulta

Fenati esulta

Una decina di piloti col coltello tra i denti si contendono la prima piazza, contatti, sportellate, insomma uno spettacolo e a 15 giri dal termine Fenati è in testa seguito da Rins, Bagnaia quarto, la Maria Herrera 12esima, Bastianini 15esini e Tonucci 20esimo. Sono cinque i piloti che lottano per la vittoria Rins riprende il comando

ma il “cinghialino” di Ascoli lo ripassa Vasquez e Bagnaia spingono.

Grande battaglia, negli ultimi giri sono scintille con un grande Fenati che cerca di fuggire e si prende quei 20 metri sugli inseguitori.

 

All’ultima curva prima del traguardo Vazquez ci prova ma Fenati rintuzza e VINCE: bravo Fenny, non ha mai mollato e- con due vittorie di fila- il pilota del team SkyVR/46 conquista anche la seconda piazza in classifica iridata a soli 4 punti dal leader Miller.

 

Romano Fenati, ITALIA, primo; Vazquez, Spagna secondo: che bello e l’Inno di Mameli è il primo Inno di giornata.

 

Sul terzo gradino del podio Rins, quindi ottavo Bagnaia in difficoltà con le gomme negli ultimi giri, nono uno splendido Bastianini, 17esima la Herrera, 18esimo Ale Tonucci.

 

2 Commenti to “Moto 3 vince Fenati con la Ktm del team Sky VR/46 e Vale Rossi abbraccia il suo pilota: Pesaro e Ascoli Piceno vincono la prima gara in Andalusia”

  1. pepe scrive:

    Grande Romano! Sentire l’inno di Mameli suonato in Spagna non ha prezzo! Che goduriaaaaa! Vai così è non mollare più!!!!!

  2. sola de Tac scrive:

    Ci eravamo stancati: da tempo nel Mondiale Moto solo inno spagnolo ma ora l’aria sta cambiando. per Fortuna e il team Sky è pesarese e a proposito nella foto sopra al fianco di Fenati ci sono due tecnici pesaresi. Vince un Chupa Chupa chi indovina i loro nomi…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>