Basket, il Panathlon mette a sedere allo stesso tavolo Valter Scavolini e Recalcati

di 

5 maggio 2014

Ci si aspettava una platea di ospiti divisa in due, da una parte gli euforici e dall’altra gli afflitti. E invece chi parteciperà venerdì alla conviviale del Panathlon di Pesaro sarà ancora impegnato nella lotta per la salvezza nel massimo campionato italiano.

“Il basket di ieri, di oggi e di domani. Quali prospettive?” questo il titolo che il Presidente del Club pesarese Alberto Paccapelo ha voluto dare all’incontro in programma venerdì 9 Maggio alle 20,15 all’Hotel Flaminio. Il relatore principale sarà Gianni Corsolini, memoria storica del basket italiano, già allenatore e Presidente della Lega Basket.

Insieme a lui ci saranno Valter Scavolini, Gianfranco Bertini, Giovanni Paolini, Ario Costa e anche Carlo Recalcati. Dunque non solo ospiti legati alla Victoria Libertas Pesaro, ma anche l’attuale allenatore della Sutor Montegranaro, in lotta proprio con la VL per raggiungere la salvezza.

Come è aperta ancora la lotta per evitare la retrocessione, così sarà aperta la discussione venerdì per provare a ridare slancio alla mondo della palla a spicchi che a livello locale non vive certamente un periodo favorevole.

 

 

 

Panathlon Pesaro ancora Campione Italiano alla ColleMar-athon

 

Massimo Campanari si è laureato per la terza volta consecutiva Campione Italiano di Maratona nella categoria Panathlon. E’ accaduto domenica 4 maggio, all’interno della 12.ma edizione della ColleMar-athon, tra le dieci più importanti manifestazioni italiane del genere: 42,195 km, da Barchi a Fano, che ha visto all’arrivo ben 972 atleti e atlete, capaci di resistere  impunemente alla fatica e alle avversità atmosferiche. Una gara organizzata come sempre in modo perfetto da Annibale Montanari, Socio del Panathlon di Pesaro, grazie anche all’indispensabile aiuto di circa 400 volontari, “anima” nascosta quanto assolutamente preziosa in occasioni come queste, dove lo sport trionfa solo grazie alla passione più pura.

Campanari, Socio del Panathlon Pesaro, si è classificato 84.mo assoluto, con un tempo di 3h12’29”, suo record personale su questo percorso. Terzo assoluto nella categoria Panathlon, e 311.mo in classifica generale, l’altro socio di Pesaro Michele Bastianelli, giunto all’arrivo con un tempo di 3h54’08”.

La gara è stata vinta dall’atleta del Marocco Hicham Boufars, con un tempo di 2h19’25”, mentre la classifica femminile ha visto la vittoria dell’atleta croata Marija Vrajic, che ha terminato la gara in 2h54’41”.

Gli atleti del Panathlon Club di Pesaro hanno dunque tenuto alti i colori sociali anche in questa quinta edizione del Campionato Italiano Panathlon di Maraton, che ha visto al via Soci dei Club di Pesaro, Alta Valdelsa (il suo Socio Paolo Brogioni è arrivato secondo di classe e 311.mo assoluto), Senigallia e Fano.

La Premiazione del Campionato Panathlon è stata condotta dal Governatore dell’area 5, Giorgio Dainese, che ha voluto esprimere grande solidarietà alla popolazione di Senigallia, duramente colpita dal maltempo. Erano con lui i past President di Pesaro, Alberto Iaccarino, e di Fano, Massimo Seri.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>