Urbino, stagione concertistica: mercoledì quarto appuntamento

di 

6 maggio 2014

URBINO – Quarto appuntamento con la Stagione Concertistica Città di Urbino. Mercoledì 7 Maggio 2014 alle ore 21.00, al Teatro la Vela si esibirà il “Cirano Quintet” che proporrà brani originali e classici del repertorio jazzistico. Il quintetto è composto da Jean Gambini (sax tenore), Giacomo Uncini (tromba), Massimiliano Rocchetta (pianoforte), Ludovico Carmenati (pianoforte), Ivan Gambini (batteria).

 

Il “Cirano Quintet” è un gruppo di grande esperienza che vanta partecipazioni a festival ed eventi di musica Jazz di prestigio, nel panorama nazionale. Ha collaborato con personalità di spicco del mondo jazz quali: Bosso, Manzi, Di Tommaso, Gualdi, Melillo, Joice e Tucci; e della musica in generale come: Piovani, Vecchioni, Pavarotti, Bocelli, Bacalov, ecc.

Il gruppo riunisce cinque musicisti di diversa identità musicale, il loro linguaggio ha l’intento di ricercare un’espressività multiforme che pone le proprie radici nello swing e non solo passando attraverso elaborazioni armoniche innovative. Questo percorso oltre a proporre la rilettura di classici del jazz, unisce composizioni originali degli interpreti che tendono ad avere un unico denominatore: il suono “raro” di un quintetto così ben congeniato.

La rassegna è curata dall’Associazione Istituto per la musica “Harmonia” con il sostegno di: Comune di Urbino, Benelli, Cappella Musicale del SS. Sacramento, BCC Metauro, ERSU

 

Sarà possibile acquistare i biglietti mercoledì, al Teatro la Vela, dalle ore 18:30 fino all’inizio del concerto.

 

Per informazioni: 338 – 1302295 o ipmharmonia@hotmail.it.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>