Vallefoglia 2014-2024: “Ucchielli? E’ diventato di DestraSinistra. Ecco perché ha già perso al di là dei voti che prenderà”. E domani sera presentazione di Dionigi sindaco a Colbordolo…

di 

6 maggio 2014

PESARO – “La lista Ucchielli ha già perso”. Lo dichiara la lista civica di centrosinistra Vallefoglia 2014-2024 che sostiene la candidatura a sindaco di Andrea Dionigi. “Ucchielli ha già perso, indipendentemente dai voti che prenderà. Si è venduto come sinonimo di sicurezza, in realtà è solo sinonimo di paura e restaurazione. Ucchielli ha fatto un accordo che va dal PD a Forza Italia, da Sinistra verso Destra, raccogliendo su tutti per qualche voto in più: un inciucio bello e buono. Ma ipocritamente non hanno il coraggio di dirlo. Si definiscono, sbagliando, di CentroSinistra ma non lo sono più: ormai sono di DestraSinistra. E un accordo politico così è solo la garanzia di determinati interessi”.

Vallefoglia 2014-2024, i candidati

Vallefoglia 2014-2024, i candidati

La Lista Vallefoglia 2014-2024 continua: “Chissà cosa ne pensa il premier Renzi di un candidato sindaco di 64 anni che prima non ha voluto fare le primarie, poi per paura di perdere ha messo insieme persone che hanno storie e percorsi politici completamente diversi, anzi opposti. Gente che si trovava fino a pochi mesi prima all’opposizione, in contrasto su qualsiasi questione. Una candidatura blindata risponde ad un concetto tolemaico e vecchio della politica: al centro c’è lui e tutti gli altri girano intorno come satelliti. Nessuna idea di sviluppo, nessun progetto: solo rappresentanze da garantire in cambio dei voti da portare”.
LE QUALITA’ IN CAMPO
“La nostra lista è composta di ragazzi e ragazze con una dichiarata e coraggiosa scelta autonoma per un progetto di forte rinnovamento, per provare a fare una svolta e iniziare una nuova storia nel governo politico del territorio, con idee e progetti concreti presentati insieme ad esperti del settore, e chiamando soprattutto a raccolta non gli interessi ma le intelligenze dei cittadini”.

“La Lista Ucchielli è formata da gente che pur di mantenere ruoli e visibilità ha fatto finta di niente rispetto quello che si dicevano prima. Hanno detto di essere rinnovati ma basta vedere chi tira il gruppo per capire che non lo sono. Hanno detto di essere di esperienza? Allora è bene dimenticare le loro pessime precedenti esperienze politico-amministrative (dalla questione dei derivati in Provincia alla gestione del Comune di Colbordolo, patria del “Senatore”). Continuano a parlare per slogan vuoti: della cassa di espansione se ne parla da oltre 10 anni; i 150 cantieri fasulli da 10.000 euro, che assomigliano tanto ad un “voto di scambio”, comprovano la non conoscenza delle leggi di cui dovrebbero essere esecutori ligi e trasparenti. Raccontano che i soldi arriveranno per via delle loro “conoscenze” mentre dovrebbero sapere che i finanziamenti europei arrivano solo grazie alle buone prassi amministrative, alle idee e ai buoni progetti. Prova ne è il fatto che in tutti questi anni di poltrone i soldi, grazie alle conoscenze, non si sono visti. Il nostro è un appello a non disperdere il VOTO ma a concentrarlo sulla LISTA N.1: l’unica che propone un cambio generazionale forte, capacita’ programmatica e competenza per la risoluzione dei problemi”.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 7 maggio, ore 21, a Colbordolo (sala consiliare): presentazione del sindaco e del programma amministrativo.

Giovedì 8 maggio, ore 21, sala “Eden” Oratorio di Montecchio: incontro dedicato alle famiglie di Vallefoglia dal tema “L’innovazione dei servizi sociali e dei servizi educativi per un welfare di comunità”, il candidato sindaco Andrea Dionigi dialoga con Giuliano Tacchi (Docente di Metodi e Tecniche di Programmazione Territoriale della facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino) e Marta Mauri già dirigente dell’istituto Comprensivo di Montecchio.

Venerdì 9 maggio, ore 21, Hotel Blu Arena di Montecchio: incontro dedicato alle imprese di Vallefoglia dal tema “Da Vallefoglia a Europa 2020: le opportunità per il territorio e per le imprese. Innovazione, strategie, finanziamenti e contributi a fondo perduto”. Il candidato sindaco Andrea Dionigi dialoga con la Warrant Group, Consulenti strategici d’impresa.

Comunicato Vallefoglia 2014-2024

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>