La bici nobilita l’uomo: Giornata nazionale della bicicletta

di 

8 maggio 2014

Bici mare: giornata nazionale della biciclettaPESARO – Il Comune di Pesaro aderisce anche quest’anno alla “Giornata nazionale della Bicicletta”, indetta da ministero dell’Ambiente e Anci, che riunisce anche le manifestazioni “Bimbimbici” della Fiab e “Bicincittà” di Uisp.

Domenica 11 maggio si svolgerà una pedalata dal centro storico al mare, per incentivare l’utilizzo della bicicletta negli spostamenti quotidiani.

Ecco il programma:

Punto di incontro: Piazza del Popolo
ritrovo ore 10.30 – partenza ore 11
In piazza saranno allestiti “Laboratori di educazione alla sicurezza in bicicletta per i più piccoli”, a cura del “Progetto pedalo sicuro” della Uisp.
Saranno presenti anche le associazioni Legambiente e Avis.

Ai partecipanti sarà offerta una piccola merenda grazie al contributo di Conad; verranno inoltre distribuiti gadget e materiali informativi sulla ciclabilità, a cura dell’Amministrazione comunale.

Durante il percorso in bicicletta i partecipanti saranno accompagnati da Polizia municipale e Protezione civile.

Arrivo a Fano, con la possibilità di pranzare al “Pesce Azzurro”  (che offrirà la moretta a tutti i partecipanti) e ritornare gratuitamente in autobus con trasporto bici, grazie ad Adriabus.

Per informazioni: tel. 0721.387703
email: mobilitacondivisa@comune.pesaro.pu.it
sito: www.pesaromobilita.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>