Ricci vuole una “Pesaro sportiva”: “Diminuiamo i costi degli impianti per aiutare le società”

di 

8 maggio 2014

PESARO – “Lo sport è salute, educazione e cultura». Di più: «Rappresenta un sistema sociale di protezione, soprattutto per i giovani. Ed è uno strumento per imparare il rispetto delle regole e degli altri». Ne è convinto Matteo Ricci, che al tema riserva uno spazio importante del suo programma elettorale. Esemplificato, fra l’altro, dal video “Pesaro sportiva”, pubblicato in Rete (https://www.youtube.com/watch?v=mTIyMxOKO8o o qui sotto) e in rotazione su televisioni e organi di informazione online. Nella clip, il candidato a sindaco del centrosinistra torna a cimentarsi con stop di petto e tiri al volo, come ai tempi delle giovanili della Vis Pesaro.

Passione

“Ogni sport – spiega Ricci – ha la propria dignità. Abbiamo le nostre tradizioni: sono il vanto e l’orgoglio della città. Le vogliamo difendere. Non esistono, però, sport minori. Perché tutti contribuiscono alla coesione sociale del territorio». Non solo: «Lo sport è integrazione e diritto di cittadinanza per tutti. Crediamo nella sua componente sociale, nella sua capacità di mettere insieme le persone. Vogliamo incoraggiare la partecipazione, in ogni forma e modalità. A partire dalle palestre delle scuole». Nello stesso tempo, aggiunge il candidato a sindaco, “consideriamo lo sport come elemento capace di trainare il turismo, nell’ambito della promozione dell’accoglienza”.

Gestione degli impianti

Per tutelare il settore, in primis, “il Comune deve dialogare con le società sportive, a partire dal tema della gestione degli impianti. Oltre ad intervenire con le manutenzioni, dobbiamo cercare con determinazione di abbattere i costi. È un’azione sociale che va portata avanti per salvaguardare il movimento nel complesso. Riflessione diversa, invece, va fatta sull’Adriatic Arena, che per caratteristiche e logistica consente di ospitare eventi di genere differente. E può candidarci – conclude Ricci – ad accogliere un’ampia tipologia di manifestazioni. Con evidenti ricadute positive sulla città”. Maggiori approfondimenti su www.matteoricci.it, dove è possibile scaricare il programma elettorale del candidato a sindaco del centrosinistra.

Un commento to “Ricci vuole una “Pesaro sportiva”: “Diminuiamo i costi degli impianti per aiutare le società””

  1. […] Ricci vuole una “Pesaro sportiva”: “Diminuiamo i costi degli impianti per aiutare … sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>