Alla Fiera di Pesaro inaugura “InsiemeSì 1° Expo di Primavera”

di 

9 maggio 2014

PESARO – Tutto pronto per “InsiemeSì 1° Expo di Primavera”. Il quartiere fieristico di Campanara a Pesaro è pronto ad accogliere la manifestazione organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara sabato 10 e domenica 11 maggio, a cui parteciperanno 250 espositori. L’ingresso alla Fiera e la partecipazione agli eventi in programma è gratuito.

Il taglio del nastro inaugurale con le Autorità è previsto per le 9.30 seguito dall’esibizione della banda musicale di Gradara. Alle 10.30 invece toccherà agli amministratori locali del territorio portare il loro contributo alla manifestazione in un confronto pubblico: tra questi interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Matteo Ricci, il presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi, il sindaco di Morciano Claudio Battazza e la senatrice del Partito Democratico (commissione Industria) Camilla Fabbri. Poi partirà la programmazione vera e propria con Laboratori per bambini “Giocando con la storia” a cura di Gradara Innova, l’esibizione del trio vocale “Why note voices” e con l’inaugurazione della mostra collettiva di Massimo Bacchini, Luciano Crostella, Emanuele Urbinati presentata da Silvia Cuppini. Nel pomeriggio, dopo la presentazione del libro di Josefa Idem “Partiamo dalla fine” (15.15), la Festa dello Sport (16.30) e il torneo di burraco spazio alle 17 alla tavola rotonda sulla situazione economica del territorio e sulle misure necessarie per agganciare con più decisione la ripresa. Oltre al presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi, parteciperà il presidente di Confindustria Gianfranco Tonti, il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti, quello di Confesercenti Roberto Borgiani e il direttore dell’ufficio pesarese di Confartigianato Valeria Beccati.

InsiemeSì 1° Expo di primavera è un evento con cui tentiamo di riaccendere il territorio: un’iniziativa concreta che permetterà a soci, clienti e anche imprenditori non soci della nostra banca di esporre i propri prodotti e presentare la propria attività – commenta il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Gradara Fausto Caldari – Siamo una banca profondamente legata al territorio in cui operiamo e con questa manifestazione intendiamo restituire alla nostra comunità parte di quello che ci ha dato. La situazione economica sta migliorando ma molto lentamente: speriamo con questo Expo di dare una spinta ulteriore alla ripresa e un’iniezione di fiducia alla nostra comunità”.

All’inaugurazione di “InsiemeSì 1° Expo di Primavera” parteciperà anche il presidente del consiglio regionale Vittoriano Solazzi. “Si tratta di un’iniziativa importante e intelligente organizzata da un istituto di credito profondamente legato al suo territorio di appartenenza – spiega Solazzi – La Bcc di Gradara ha interpretato la crisi profonda che ha colpito queste aree ed ha dato vita ad un evento che permetterà a tanti imprenditori, artigiani, commercianti ed esercenti di esporre i propri prodotti e presentare la propria attività. Un’azione efficace a sostegno del tessuto economico locale. Il numero di espositori che prenderanno parte all’Expo (250 ndr) certificano il successo della manifestazione. Davanti alla crisi economica non ci si deve fermare e attendere in contemplazione ma occorre reagire e mettere in campo azioni concrete e innovative. Proprio quello che ha fatto la Bcc di Gradara con “InsiemeSì””.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>