L’integrazione, la vittoria più bella. Anche la Vuelle aderisce all’iniziativa di Coni e Ministero

di 

9 maggio 2014

ROMA – “L’Integrazione: la vittoria più bella”. E’ questo il claim ch eCONI e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno scelto per promuovere “la Giornata dello Sport e dell’Integrazione”, il prossimo 11 maggio, allo scopo di sensibilizzare la società civile ed il pubblico sportivo italiano a sostenere la promozione delle politiche di integrazione, nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana, e per favorire la convivenza dei cittadini italiani e stranieri e consentire allo straniero di partecipare alla vita economica, sociale e culturale della società.

Sport e Integrazione saranno i protagonisti delle gare del Campionato di Lega Serie A di calcio, di Volley Maschile, di Volley Femminile, di Basket e Rugby.

Prima del fischio d’inizio messaggi audio e video sull’iniziativa promuoveranno la giornata. Contemporaneamente, 10 bambini faranno il loro ingresso nei campi di gioco indossando una t-shirt e cappellino di progetto e portando uno striscione dedicato al messaggio hashtag #fratellidisport. Inoltre saranno distribuite delle promocard riportante i key message ispiratori del Manifesto dello Sport e dell’Integrazione, vademecum che contiene linee guida ad alto contenuto educativo, valoriale e formativo per tutti gli operatori e le componenti del mondo dello sport.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>