Volley under 16, Diamante vola in finale regionale

di 

9 maggio 2014

Volley Pesaro DiamantePESARO – Volley Pesaro Diamante è in finale regionale U16. Le ragazze di Gambelli  giovedì sera al Palasnoopy hanno ribaltato la sconfitta dell’andata contro Urbania, conquistando questo importante traguardo. Serviva una partita quasi perfetta alle pesaresi, che dovevano vincere 3-0 per scongiurare il rischio golden set. E in un Palasnoopy gremito e festante, partita perfetta è stata. Dopo un avvio in salita – nel primo set le padrone di casa si sono trovate sotto 4-10 – Volley Pesaro ha preso in mano il pallino del gioco. Onore a Urbania che non si è mai arresa, tenendo sempre il risultato della partita in bilico. La finale regionale, che si disputerà domenica 11 a Lucrezia (ore 11), sarà una riproposizione della finale provinciale e vedrà di fronte VP Diamante e Virtus Fano. La vincente accederà alle finali nazionali, in programma dal 4 all’8 giugno a Modena.

Ma domenica 11 maggio sarà giorno di finali anche per le U13. Le formazioni della provincia prenderanno parte al ‘Trofeo Anna Zattoni’, che inizierà la mattina alle 10 e terminerà nel pomeriggio, con la finale provinciale. Volley Pesaro parteciperà alla manifestazione con ben 5 formazioni. Questo il programma: VP Replica-Montegranaro Viola (ore 10 al Palasnoopy); Bottega Volley-VP Patty (ore 11 Calcinelli); Montefeltro-VP Smeraldo (ore 11 Cuccurano); Adriatica Bianco-VP Violet (ore 10 Bellocchi). Nella final four, che si disputerà nella splendida cornice del Palas Salvador Allende di Fano, protagonista sarà VP Zaffiro, che in semifinale incontrerà il Team 80 Gabicce (ore 11). L’altra semifinale sarà tra Virtus Carifano Rosso e Apav Lucrezia Rossa (ore 10). Le due vincenti giocheranno alle 17 per conquistare il titolo provinciale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>