Calcio a 5 donne: il Flaminia in finale grazie a super Giovanelli. Il temibile Pian di Rose ko

di 

10 maggio 2014

Claudia Giovanelli (Flaminia Fano)

Claudia Giovanelli (Flaminia Fano)

FANO – Una doppietta di Claudia Giovanelli lancia il Flaminia nella finale playoff a spese del Pian di Rose, la squadra più in forma del momento, che si piega alle giocate della stella biancazzurra che nelle ultime battute risolve una complicatissima semifinale.

Beltrami ritrova capitan Papi e appunto la Giovanelli, ma deve fare ancora a meno di Aiudi, Tiltu e Marcucci; il quintetto iniziale vede quindi Baldelli in porta, Fatica, Letizi, Longarini e Giovanelli.

Le ospiti di mister Zanchetti, imbattute in tutto il girone di ritorno, rispondono con Carnevali tra i pali, Vandini, Giacomini, Falcioni e Bucchi.

Il primo tempo vede regnare il grande equilibrio e la pesantezza della posta in palio porta le due squadre ad una grande attenzione difensiva che fa terminare la frazione con un inedito 0-0 in cui la principale occasione si fa registrare al minuto 10 con un palo colpito da Longarini.

Nella ripresa, rispetto al quintetto iniziale, Beltrami schiera Bonito al posto della stessa Longarini, mentre le ospiti propongono Barbanti al posto di Giacomini.

Stavolta il gol arriva subito e porta la firma di Giovanelli che al terzo minuto sblocca la contesa con un sinistro da fuori area; la situazione torna in parità al minuto 18 quando la solita Vandini di testa sfrutta una indecisione di Longarini e Baldelli, che si scontrano su un rinvio del portiere avversario, e deposita in rete la palla del pareggio. Entrambe le formazioni provano a vincerla, anche perchè al Pian di Rose il pareggio non basta, e a quattro minuti dal termine arriva il letale contropiede tre contro uno finalizzato ancora da Giovanelli che regala al Flaminia una finale meritata e sofferta. Avversario di turno il temibile Filottrano (3-1 al Real Lions Ancona), secondo classificato in stagione regolare, che potrà usufruire del fattore campo: serve la grande impresa!

 

ASD FLAMINIA: Baldelli, Bonito, Buresti, Deriu, Fatica, Giovanelli, Letizi, Longarini, Monaldi, Paolucci. Papi. All. Davide Beltrami
PIAN DI ROSE: Bonci, Carnevali, Falcioni, Barbanti, Giacomini, Vandini, Buongiorno, Ciacci, Patregnani, Bucchi. All. Giovanni Zanchetti
MARCATORI: 3 Giovanelli (F), 18 Vandini (P), 27 Giovanelli (F) del s.t.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>