Il mondo della scuola pesarese da Papa Francesco

di 

10 maggio 2014

La Chiesa per la scuola: incontro con Papa FrancescoPESARO – Sono partiti in 700, su 13 pullman, insegnanti, studenti, genitori e dirigenti del mondo della scuola. Saranno ricevuti oggi da Papa Francesco, in occasione della giornata nazionale “La Chiesa per la Scuola”, promossa dalla Cei all’interno degli Orientamenti Pastorali per il decennio 2010-2020 “Educare alla vita buona del Vangelo”.
“LA GRANDE mobilitazione cittadina – fa sapere l’Arcidiocesi con un comunicato ripreso dal Carlino – che ha visto coinvolte con l’Arcidiocesi, il liceo scientifico Marconi e le scuole paritarie di Borgo Santa Maria, delle suore del Sacro Cuore di via Battisti e di via Amendola, delle suore missionarie della Fanciullezza, della Nuova scuola e dell’istituto comprensivo Pirandello, è stata sollecitata e sostenuta dall’Arcivescovo Piero Coccia. Ne ricordiamo le tappe più significative: la “Giornata di preghiera per la scuola”, celebrata a febbraio in tutte le parrocchie; l’incontro del 17 marzo con la professoressa Mariella Carlotti sul tema dell’educazione. Nell’occasione odierna la dirigente scolastica della Pirandello Giuliana Ceccarelli leggerà davanti al Papa una lettera rappresentativa dell’attenzione delle scuole pesaresi nell’accoglienza della disabilità, proprio sul tema dell’inclusione tra i banchi di scuola. La manifestazione “La Chiesa per la scuola” sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai 1, dalle ore 15.30 di oggi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>