Brilla il Diamante del Volley Pesaro: è campione regionale

di 

12 maggio 2014

PESARO – Volley Pesaro Diamante è campione regionale U16. Le ragazze di Gambelli e Nico domenica mattina a Lucrezia hanno battuto in finale la Virtus Fano, aggiudicandosi il titolo e la partecipazione alle finali nazionali di categoria. Con questa vittoria le pesaresi coronano una stagione eccezionale, nella quale hanno ottenuto la salvezza in serie D, il titolo provinciale e regionale U16 e la qualificazione alle final four provinciali U18, vinte poi da Volley Pesaro Snoopy. La finale regionale ha visto di fronte due formazioni della provincia di Pesaro Urbino, Volley Pesaro e Virtus Fano, una riproposizione di quella che era stata la finale provinciale. E anche il risultato non è cambiato: a vincere sono state sempre le pesaresi, con un netto 3-0. La partita è stata a tratti molto contratta, la posta in palio era alta e ne ha risentito il gioco: “Nella semifinale contro Urbania siamo stati spettacolari – commenta il presidente Rossi – domenica in alcuni frangenti abbiamo forse risentito dell’importanza della gara. Ma le ragazze sono state bravissime. Andiamo alle finali nazionali e siamo molto contenti”. Il campionato U16 disputato da Volley Pesaro Diamante è stato praticamente perfetto: una sola sconfitta in tutta la stagione, nella semifinale di andata contro Urbania: “E’ un titolo più che meritato, che premia il lavoro e il percorso tecnico scelto da allenatore e società”. Unica nota negativa della giornata, la totale assenza di rappresentanti del comitato Regionale. Un vero peccato, non solo perchè Volley Pesaro Diamante rappresenterà la regione alle finali nazionali di categoria, che si disputeranno dal 4 all’8 giugno a Modena, ma anche perchè queste finali hanno dimostrato come la provincia di Pesaro Urbino stia lavorando bene. Tra le prime quattro squadre regionali, ben tre formazioni sono della nostra provincia: Volley Pesaro, Virtus Fano e Urbania. “Adesso ci prepariamo per queste finali nazionali – continua Rossi – che ci permetteranno anche di vedere qual’è il livello in Italia. Noi comunque siamo consapevoli di aver fatto ancora una volta una stagione entusiasmante”.

Al suo primo anno, Volley Pesaro ha centrato obbiettivi importanti: oltre all’U16, l’U18 ha conquistato il titolo provinciale e si giocherà in settimana l’accesso alla finale regionale (mercoledì gara 1 a Jesi, ore 20). Tra le più piccole da sottolineare la presenza di ben 5 formazioni U13 al Trofeo Anna Zattoni, svoltosi domenica a Fano: “In questa stagione abbiamo superato le 500 gare giocate solo dai nostri gruppi giovanili – spiega il presidente Rossi – abbiamo dimostrato di esserci nonostante tutte le difficoltà, permettendo a centinaia di bambine di divertirsi giocando a pallavolo. Al di là dei trofei, questi sono i successi più belli”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>