A Candelara lanciano il “selfie della candela”

di 

12 maggio 2014

La via dei presepi a Candelara NativitàCANDELARA – Il costituendo “Museo della Candela” e la Pro Loco di Candelara hanno il piacere di indire il primo festival selfie della Candela che si terrà sabato 17 maggio 2014 dalle ore 23.30.

In occasione del Grand Tour Musei la Pro Loco di Candelara apre al pubblico, in via straordinaria, i locali del costituendo Museo delle Candele dalle ore 20,30 alle 24. Negli spazi della Pro Loco, già adibiti ad incontri pubblici, saranno attivi due laboratori creativi per la produzione di candele artigianali; i laboratori prevedono l’utilizzo di due tecniche:

• con colaggio di cera d’api in stampi di canna di bambù;

• mediante l’utilizzo di strisce di cera colorata e profumata.

I laboratori, adatti ad un pubblico di bambini e di adulti, saranno tenuti dai migliori mastri cerai del nostro territorio. Il materiale verrà fornito dalla Pro Loco e l’elaborato finale sarà omaggiato al partecipante. Per partecipare al laboratorio si richiede un contributo di €5,00 cadauno.

L’idea che lancia la Pro Loco è quella di realizzare un primo festival di videoselfie” interamente dedicato alla CANDELA, questo magico oggetto che illumina il ogni ambiente. L’invito ai partecipanti è quello di girare un video delle loro creazioni mediante videocamere, telefonini, smartphone, tablet o ipad. I video girati dovranno avere per soggetto la candela e le riprese dovranno avere una durata massima di 3 minuti. In merito al soggetto potranno essere dedicati ai vari aspetti della fabbricazione, della decorazione e dell’interazione tra la candela e l’ambiente: descrivendone la costruzione, la decorazione o rappresentando un gioco di luci fatto con le candele, oggetti che contraddistinguono da anni il borgo di Candelara.

I video, sia realizzati direttamente durante la serata che girati nei giorni precedenti, dovranno pervenire tramite e-mail entro e non oltre le ore 23,15 di sabato 17 maggio, all’indirizzo di posta elettronica lorfa25@yahoo.it. Sono ben accetti video che prevedano contaminazioni tra le diverse arti.

Per ulteriori informazione potete contattare la Pro Loco o i direttori artistici della stessa via cellulare o mail, sul sito www.candelara.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>