Giornata internazionale dell’Infermiere, ecco il premio alla migliore tesi

di 

12 maggio 2014

PESARO – Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze Infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses (l’Icn è una Federazione di più di 130 Associazioni nazionali infermieristiche, che rappresentano più di 13 milioni di infermieri nel mondo) ricorda questa data celebrando in tutto il mondo la Giornata internazionale dell’Infermiere.

Il Collegio IPASVI (Infermieri Professionali,Assistenti Sanitari, Vigilatrici d’Infanzia) della Provincia Pesaro – Urbino coglie l’occasione per inaugurare lo stesso giorno il I° Premio alla miglior Tesi in Scienze Infermieristiche elaborata dagli studenti di infermieristica del Polo Formativo di Pesaro e iscritti al Collegio di Pesaro e Urbino.

Per l’anno 2013 il premio verrà assegnato ad honorem alla carissima collega Monica Crinelli, a cui il premio è intitolato, che nella seppur breve carriera professionale e durante la malattia si è sempre distinta per la sua solarità, per la tutela dei bisogni dell’anziani e delle persone fragili. Monica ha davvero insegnato tanto anche a noi colleghi, la dignità professionale e l’importanza della nostra professione, regalando sempre un sorriso a tutti.

Laura Biagiotti e Sonia Sperandio, presidente e vicepresidente Ipasvi, informano che l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà il 12 maggio ore 15 presso la sala dell’ex Consiglio Comunale di Urbino, via Puccinotti, 3.

4 Commenti to “Giornata internazionale dell’Infermiere, ecco il premio alla migliore tesi”

  1. Alessandra scrive:

    Bellissima iniziativa!

  2. Loredana scrive:

    L’iniziativa del collegio I.P.A.S.V.I. Della provincia di Pesaro e Urbino di premiare il lavoro svolto da uno studente del corso di Laurea in Infermieristica è un importante riconoscimento valoriale e da alla professione una ulteriore conferma del l’impegno e del ruolo pregnante che ogni professionista ha nel quotidiano. Sapere che questo premio porterà il nome di Monica è commovente e rassicurante, é e sarà un premio che porterà con sè sempre una grande testimonianza di vita.

  3. Sofia scrive:

    Fantastica iniziativa per ricordare sempre gli insegnamenti di Monica, l’infermiera delgi Angeli…

  4. arianna scrive:

    Complimenti al collegio IPASVI per la bellissima iniziativa!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>