Il caso, Fanesi (PD): “FanoStampa trasformato in strumento propagandistico, ne porterò una copia alla Corte dei Conti”

di 

14 maggio 2014

FANO – In questi giorni arriverà nelle case dei cittadini fanesi, FanoStampa il periodico dell’amministrazione comunale con una finalità precisa: informare la cittadinanza. Una comunicazione istituzionale da parte della Giunta.

Ma questo numero di FanoStampa contiene, a cura dei vari assessorati, secondo Cristian Fanesi (PD), un elenco propagandistico delle attività da loro svolte. Arriva nelle case delle famiglie fanesi in piena campagna elettorale ed è soltanto uno spot per l’attuale Giunta di centrodestra. Uno spot fatto di tante foto propagandistiche realizzato con le tasse pagate da noi fanesi e che si poteva evitare tanto ché non era stato previsto inizialmente nel contratto di servizio: insomma una spot inutile e costoso.

Contro questi sprechi  – continua Fanesi – l’unico strumento che ho come Consigliere comunale è sottoporre tutta la documentazione, unitamente con una copia di FanoStampa, alla corte dei Conti di Ancona perché valuti se c’è spreco di risorse pubbliche. Avevo sollevato il problema in consiglio comunale esponendo le mie perplessità direttamente al Sindaco.

P.S.: lo spazio maggiore ovviamente è stato lasciato all’assessore Del Vecchio candidato sindaco “prestanome”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>