Pesaro Photo Festival, ultime ore per iscriversi gratuitamente ai corsi

di 

14 maggio 2014

PESARO – Ancora pochi giorni per iscriversi a corsi, seminari professionali, incontro con gli autori e lettura portfolio per la VII edizione del Pesaro Photo Festival il festival organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino – main sponsor Banca dell’Adriatico – in programma il 16-17 e 18 maggio nel centro storico di Pesaro.

Sarà un’occasione unica per ascoltare e vedere da vicino veri e propri guru dell’immagine. Grandi professionisti del fotoritocco e della gestione dell’immagine illustreranno al pubblico in corsi gratuiti ed aperti anche agli amatori tutti i segreti dell’elaborazione al computer della fotografia: dallo scatto con il proprio smartphone alle reflex professionali; dai filmati in alta definizione con le macchine digitali alla stampa su carta a quella su giornali, riviste, cataloghi. Corsi che riguarderanno non solo la fotografia, il fotoritocco, l’uso delle luci ed anche i video.
Ci saranno corsi sul Visual Storytelling 2.0, la nuova arma per fotografi; Cinema e Video 4k; su come difendere le opere creative; su come vendere fotografie sui social, sulla correzione del colore. Nello stand espositivo di Canon sarà possibile effettuare gratuitamente la pulizia dei sensori delle proprie digitali.
Per questo il PPF ha chiamato a raccolta i migliori specialisti italiani. Alcuni nomi presenti a Pesaro il 17 e 18 maggio: Roberto Tomesani, Paolo Baccolo, Luca Pianigiani, Lorenzo Colloreta, Marco Olivotto.

A Pesaro durante il festival, si terranno workshop e seminari tra i quali il Digital Symposyum a cura di Uthopia che si terrà al Cinema Astra

Ma al PPF 2014 ci saranno anche i grandi nomi della fotografia e della critica, tra questi Massimo Sestini, Roberto Mutti, Luigi Erba.

Tutti i corsi sono completamente gratuiti ma è necessario iscriversi al più presto al sito www.pesarophotofestival.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>