Problema lavoro, ecco perché PdCI appoggia la Sinistra: “Sono gli unici ad affrontare il problema”

di 

14 maggio 2014

PESARO – Il Partito dei Comunisti Italiani esprime la sua più profonda preoccupazione in merito alle problematiche della crisi industriale che interessa la città di Pesaro (e più in generale la nostra Provincia), a causa dei gravissimi risvolti occupazionali che essa sta generando nel nostro territorio.

La Sinstra

La Sinstra

Sono centinaia gli operai pesaresi in attesa della CIG e ogni giorno si hanno notizie di aziende che chiudono, mettono in cassa integrazione, licenziano, o che delocalizzano trasferendosi all’estero, soprattutto in importanti settori come quello del mobile e della meccanica.
Il PdCI ha organizzato un’importante iniziativa pubblica sul tema della crisi della Berloni nel mese di gennaio e, già da parecchio tempo, siamo una delle poche forze politiche che ha segnalato l’allarme su questa questione, presentando come Partito anche una specifica interrogazione alla Giunta Regionale delle Marche.
Riteniamo che il problema del lavoro debba essere rimesso al centro delle preoccupazioni della Politica ed è per questo che, alle elezioni del prossimo 25 maggio a Pesaro, il PdCI partecipa e appoggia la lista LA SINISTRA, l’unica che vuole affrontare seriamente i temi del lavoro, della lotta alla disoccupazione e il rilancio dell’industria, settore economico strategico e irrinunciabile per questa città.
Vogliamo che la prossima Amministrazione Comunale si occupi in maniera prioritaria e risoluta di questo problema, intervenendo in maniera diretta presso le imprese, le banche, la Regione, la Prefettura e i Comuni limitrofi, istituendo tavoli di confronto permamenti su tali problematiche, coinvolgendo le Organizzazioni Sindacali e le associazioni delle imprese e degli artigiani, nonchè incaricando un assessorato e una commissione comunale di seguire direttamente le situazioni di crisi aziendale presenti nel territorio.
Le forze politiche, a cominciare da quelle populiste sempre pronte a cavalcare la protesta, stanno colpevolmente ignorando tale problema, e solo una politica di SINISTRA può rappresentare una speranza per i lavoratori di questa città, che non devono più essere dimenticati o ignorati dalle Istituzioni. Proprio per questo il PdCI ha candidato 3 operai all’interno della lista LA SINISTRA, perchè pensiamo che solo ripartendo dal LAVORO e dai LAVORATORI possono essere garantiti lo sviluppo economico e sociale del Comune di Pesaro.
Alle elezioni del 25 maggio il Partito dei Comunisti Italiani vota e sostiene la lista LA SINISTRA.

Un commento to “Problema lavoro, ecco perché PdCI appoggia la Sinistra: “Sono gli unici ad affrontare il problema””

  1. […] Problema lavoro, ecco perché PdCI appoggia la Sinistra: “Sono gli unici ad affrontare il prob… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>