URBINO, inaugurazione del Parco “Il Giardino di Monica”

di 

14 maggio 2014

URBINO – Sabato 17 maggio 2014, alle ore 09.30, presso la Residenza Montefeltro gestita dalla Cooperativa Coos Marche, sarà inaugurato un “Parco Giochi / Fitness” dedicato alla memoria di Monica Crinelli. Lo spazio si chiamerà Il Giardino di Monica. La cittadinanza è inviata a partecipare.
«La nuova area -dice l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Urbino, Maria Clara Muci- è stata pensata come una palestra all’aperto, dotata di attrezzi progettati appositamente per fare in modo che gli anziani possano fare dei semplici esercizi fisici e tenersi in forma. Ma non è tutto: il parco ha anche una “sezione giochi” che si rivolge ai bambini. Il Giardino di Monica vuole quindi diventare un punto di incontro per diverse generazioni, uno spazio verde a disposizione di tutti i cittadini. Il tutto rientra in una strategia più ampia, che ha come obiettivo mantenere i nostri anziani in contatto con la comunità locale. I servizi della Residenza Montefeltro -aggiunge l’assessore Muci- sono quindi in continua evoluzione. La struttura diventerà sempre di più un luogo altamente qualificato che ospita gli anziani e che nel contempo si integra con la città e il territorio».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>