“Fuori le idee”: concorso di scrittura per giovani

di 

15 maggio 2014

PESARO – L’InformaGiovani del Comune di Pesaro – Assessorato alle Politiche Giovanili  e l’Ambito Territoriale Sociale n. 1 di Pesaro, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro e l’associazione di promozione sociale Zoè, bandiscono il concorso di scrittura riservato ai giovani denominato “FUORI LE IDEE 2014”, che intende promuovere la scrittura giovanile come strumento di espressione e comunicazione.

Destinatari

E’ rivolto a giovani residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.1 di Pesaro (Comuni di Gabicce, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro, Tavullia e Vallefoglia), di età compresa tra i 18 e 30 anni, suddivisi in due sezioni: giovanissimi (18- 23 anni) e giovani (24 – 30 anni).

Progetti ammessi

Il concorso è riservato a racconti brevi inediti, mai pubblicati su carta o sul web. Possono partecipare racconti scritti in lingua italiana per un massimo di 4 cartelle di 2.000 battute ciascuna (inclusi caratteri, spazi vuoti e punteggiatura).

Modalità e termini di presentazione degli elaborati

Il racconto e la scheda di partecipazione (debitamente compilata e firmata) dovranno essere inviati tramite posta (in busta chiusa e indicando sul retro “Concorso FUORI LE IDEE 2014” – “sezione giovanissimi” oppure “sezione giovani”) o consegnato a mano all’InformaGiovani del Comune di Pesaro (presso biblioteca San Giovanni, via Passeri, 102  61121 – Pesaro)

ENTRO IL 13 GIUGNO, ALLE ORE 18

E’ obbligatorio far pervenire, entro tale data e ora, anche il formato elettronico del racconto (odt, doc, rtf) inviandolo tramite e-mail al seguente indirizzo: informagiovani@comune.pesaro.pu.it, specificando sull’oggetto la seguente dicitura “FUORI LE IDEE  2014” – “sezione giovanissimi” o “sezione giovani” .

L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita.

Premi

Per ciascuna sezione, tra quelli selezionati, verrà scelto il racconto vincente.  Gli autori riceveranno in premio un buono per l’acquisto di libri.

Premiazione

La serata finale di premiazione, durante la quale verranno letti i racconti o brani selezionati da essi, si svolgerà durante l’evento “Zoe – Microfestival”, che si terrà a Pesaro dal 10 al 14 luglio  agli “Orti Giulii”(giorno e ora verranno indicati in seguito).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>