“Perché votare La tua Fano: l’unica vera lista civica della città”

di 

16 maggio 2014

FANO – La Lista Civica “La Tua Fano” si presenta alle elezioni per la terza volta consecutiva, denotando la maggior longevità tra le varie liste civiche locali; anzi, a differenza di tante altre liste civiche create ad arte che cambiano semplicemente il nome ma propongono sempre le stesse facce, “La Tua Fano” si caratterizza in maniera diametralmente opposta: il nome, il progetto, gli ideali sono sempre gli stessi e a cambiare sono le persone che la rappresentano, a partire dal Segretario e dal gruppo dirigente. Per questo crediamo di non peccare di presunzione affermando di essere l’UNICA VERA lista civica di Fano.

Riteniamo di aver svolto il nostro lavoro sempre con passione, responsabilità e correttezza nei confronti di un Sindaco e di un’Amministrazione che forse resteranno nella storia in quanto a indice di gradimento per i cittadini fanesi. In quest’ottica ribadiamo il nostro impegno per la città di Fano anche per il futuro, assieme a tutte quelle forze politiche che ancora si riconoscono nei principi ispiratori di quella coalizione di programma che, nel 2004, ha rivoluzionato il modo di fare politica nella nostra città, e che oggi candida a Sindaco Davide Delvecchio.

Se è vero che oggi, stante una crisi perdurante e i penosi spettacoli offerti dalla politica a livello nazionale, nei cittadini tendono ad affermarsi sempre più sentimenti di antipolitica e di disaffezione alla partecipazione, è altrettanto vero che a livello locale più che i simboli e le sigle contano le persone. E “La Tua Fano” nel corso di questi 10 anni ha sempre saputo dimostrare l’assoluta correttezza, trasparenza e responsabilità dei propri rappresentanti, a partire dal Sindaco Aguzzi.

Non dimentichiamoci, infatti, che proprio Stefano Aguzzi appena 1 anno dopo la trionfale vittoria alle elezioni del 2009 ha rifiutato una candidatura alle elezioni regionali che gli avrebbe sicuramente garantito un posto in Consiglio Regionale con tutti i benefici, in particolare quelli retributivi, che ne sarebbero conseguiti, per restare alla guida della città di Fano che così fortemente pochi mesi prima lo aveva acclamato a Sindaco. Da molti è stato criticato, altri hanno invece preferito abbandonare la vita da amministratori cittadini, da Vicesindaco e Assessore, per entrare nel dorato mondo del Consiglio Regionale con ruoli di opposizione che poco o nulla hanno portato in termini di ricadute positive per la città.

Ecco che cosa differenzia “La Tua Fano” dalle altre forze politiche: siamo una vera lista civica, composta da persone di diversa appartenenza politica, che svolgono le professioni più diverse o che purtroppo non trovano lavoro, ma che sono animate unicamente dalla passione per la città di Fano, per cercare di dare quelle risposte concrete ai bisogni quotidiani dei cittadini senza perdersi in inutili chiacchiere, senza parlare il politichese, senza dover per forza fare promesse impossibili da mantenere, ma lavorando sempre con serietà al fianco dei nostri concittadini.

Giacomo Mattioli

Segretario Lista Civica “La Tua Fano”

16/05/14

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>