Pesaro #inpiazza: arriva il premier Renzi. Vimini: “Sarà una grande festa colorata”

di 

16 maggio 2014

PESARO – Arriva il Capo del Governo a Pesaro. Oggi alle 18:30 in piazza del Popolo Matteo Renzi sarà in città per la sua unica tappa marchigiana di questa campagna elettorale. “Sarà una grande festa, in una piazza colorata che siamo sicuri saprà accogliere il Presidente del Consiglio con grande calore – spiega il segretario comunale del Partito Democratico Daniele Vimini – Perché a noi le piazze rabbiose non piacciono, preferiamo una politica che sappia stare in mezzo alle persone in un clima sereno, che dia la possibilità ai genitori di assistere a un momento politico mentre i loro figli giocano poco più in là”.
La festa comincerà prima dell’intervento di Renzi, e continuerà anche dopo. Saranno infatti presenti uno spazio gioco per i bambini e alcuni gruppi musicali . “Siamo orgogliosi di avere Matteo Renzi a Pesaro – spiega il segretario provinciale del Partito Democratico Giovanni Gostoli – E’ una grande dimostrazione di vicinanza del Governo al territorio. Un riconoscimento per l’intera comunità marchigiana. In Renzi si raccoglie la speranza di cambiamento di cui ha bisogno l’Italia e l’Europa. Stiamo cambiando verso all’Italia, così cambieremo l’Europa. Noi guardiamo all’Europa non dei vincoli ma delle opportunità. C’è qualcosa che dobbiamo chiedere all’Europa ma anche qualcosa che dobbiamo fare noi: il Partito Democratico ha così messo in campo, in vista del 25 maggio, una generazione nuova in grado di guardare all’Europa con occhi diversi e capace di aumentare la progettualità per intercettare Fondi Europei”.
L’hashtag per la giornata di venerdì sarà l’ormai collaudato #inpiazza, mentre per questi ultimi giorni di campagna elettorale, casa per casa, l’hashtag è #letsgo. Il Partito Democratico si apre così a tutte quelle persone che vogliono cambiare e migliorare il nostro territorio. “L’idea di andare casa per casa, nelle piazze, è l’idea di un partito che vuole stare nella quotidianità dei problemi e delle speranze delle persone – conclude il segretario Gostoli – Il prossimo sarà infatti un weekend di mobilitazione nazionale, saremo in tutte le piazze della provincia di Pesaro e Urbino con i nostri gazebo”.
In caso di mal tempo ci si sposterà al Teatro Rossini, l’obiettivo tuttavia rimane quello di riempire la piazza e si lavorerà in tale direzione.

Un commento to “Pesaro #inpiazza: arriva il premier Renzi. Vimini: “Sarà una grande festa colorata””

  1. […] Pesaro #inpiazza: venerdì arriva il premier Renzi. Vimini: “Sarà una grande festa colorata&#… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>