Pesaro Photo Festival, da domani via alla rivoluzione: full immersion di corsi e apertura mostre

di 

16 maggio 2014

PESARO – Rivoluzione deve essere e Rivoluzione sarà. Il Pesaro Photo Festival entra nel vivo da domani. Settima edizione ed un tema impegnativo: quello del cambiamento, della rivoluzione appunto. Uno stravolgimento che sta riguardando non solo la società ma anche il mondo della fotografia e della comunicazione in particolare. Il Pesaro Photo Festival vuole appunto cercare di approfondire questi aspetti attraverso i corsi che si inaugurano oggi così come le 13 mostre disseminate nei palazzi storici del centro.

Tra il Cinema Astra, palazzo Gradari ed i Musei Civici (Salone del Novecento), sono tanti gli appuntamenti con i guru della fotografia ed i maestri dello scatto. Dalle 9.30 alle 10.30 al Cinema Astra corso “Video per fotografi o fotografi al servizio del Video? A cura di Paolo Baccolo. Seguirà dalle 10.30 alle 12 La coerenza cromatica. Come mantenere colori omogenei dallo scatto alla pubblicazione, un corso a cura di Marco Olivotto in programma al Cinema Astra. A Palazzo Mosca (Musei Civici), dalle 10.30 alle 13 il corso Canon Cinema Eos: come trarne il meglio. Dai formati di oggi agli standard di domani a cura di David Metalli e Paolo Baccolo e Canon Professional.

Al Cinema Astra dalle 12 alle 13 “Strumenti sociali per vendere la fotografia” a cura di Luca Pianigiani, corso che approfondirà il tema della vendita di immagini a siti, social network, etc. Dalle 14.30 alle 16 il Digital Symposium all’Astra proporrà il corso “Visual Storytrelling 2.0, una nuova arma per i fotografi”, a cura di Luca Pianigiani. Oggi le immagini si fondono con il video, con la parola scritta per diventare storie interattive e coinvolgenti, aprendo nuovi canali di comunicazione. Ed ancora “Lightroom 5 e Mobile: finalmente attivo il workflow wireless e Cloud in programma dalle 16 alle 17.30 a cura di Lorenzo Colloreta. Dalle 16.30 alle 17.30 a palazzo Gradari il corso avanzato “Adobe Photoshop: Correzione del Colore nelle fotografie digitali” a cura di Teacher in a box. Dalle 17.30 alle 18.30 al Cinema Astra “Cinema e Video 4K: facciamo chiarezza per un utilizzo responsabile e redditizio”, a cura di Paolo Baccolo.

Tutti corsi sono gratuiti ma è necessaria l’iscrizione al sito: www.pesarophotofestival.it

Gli orari delle mostre, salvo diverse indicazioni del programma (consultabile al sito), sono dalle 10 alle 20 con orario continuato. Infopoint palazzo Gradari.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>