Anosike, dalla lotta per non retrocedere ai playoff francesi con Strasburgo

di 

17 maggio 2014

Anosike

Anosike (foto Danilo Billi)

PESARO – Tutti lo vogliono, tutti lo cercano… E lui si guarda intorno, pronto a cogliere ogni occasione propostagli dopo l’esaltante stagione vissuta in maglia Victoria Libertas. Lui è OD Anosike, centro nigeriano-americano, miglior rimbalzista della serie A che in una sola settimana passerebbe dalla lotta per non retrocedere a quella per lo scudetto. Francese, ma sempre scudetto.

Secondo quanto circola da stasera in Twitter, Anosike avrebbe accettato l’offerta della Sig Strasburgo, che venerdì sera ha sconfitto l’Elan Chalon, qualificandosi per la semifinale dei playoff (contro la vincente della sfida tra Nancy e Paris-Levallois). Nella vittoria (88-81) gli alsaziani hanno perso il pivot Romain Duport che ha riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro. Lo staff tecnico della Sig si è messo subito all’opera, scandagliando tutte le opportunità e scegliendo, alla fine, Anosike. Nella squadra allenata da Vincent Collet, Anosike giocherebbe con grandi ex del campionato italiano quali David Andersen e Bootsy Thornton.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>