Claudia Mazzucchelli confermata segretaria regionale della Uil Scuola Marche

di 

17 maggio 2014

Claudia Mazzucchelli

Claudia Mazzucchelli

PESARO – Claudia Mazzucchelli confermata segretaria regionale della Uil Scuola Marche. È quanto deciso oggi a Pesaro al termine del congresso regionale della Uil Scuola, ospitato a villa Caprile, sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Cecchi”.

Nella sua relazione il segretario confermato si è soffermato sulle problematiche della scuola ma ha anche lanciato segnali di ottimismo per il futuro. La Uil Scuola, in anticipo rispetto agli altri, sarà riorganizzata in maniera più snella: le segreterie provinciali saranno accorpate sotto un’unica regia regionale.

Presenti al congresso anche Graziano Fioretti, segretario Uil Marche, Massimo Di Menna, segretario nazionale Uil Scuola oltre all’assessore regionale all’Istruzione Marco Luchetti.

“Il modello Marche è un riferimento – ha detto Di Menna – dobbiamo mettere insieme le competenze e dare ai lavoratori risposte rapide. La centralità del lavoratore rispetto alla struttura organizzata”.

Durante i lavori sono stati anche raccolti fondi da devolvere all’Ipsia di Senigallia, istituto gravemente danneggiato (perso 80% di strumentazione tra laboratori di informatica distrutti, attrezzature e macchinari danneggiati) dall’alluvione del 3 maggio.

“Iniziamo il congresso facendo fattivamente qualcosa della scuola” ha detto la Mazzucchelli per presentare l’iniziativa.

“Quello svolto dalla Uil Scuola in questi anni – ha detto il segretario Uil Marche Graziano Fioretti – è stato un lavoro importante pieno di contenuti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>