Illuminazione, marciapiedi, panchine: ecco il nuovo viale della Repubblica. Bello? Brutto? Giudicate voi: le foto

di 

17 maggio 2014

PESARO – Questa mattina alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli e di tanti cittadini, si è tenuta l’inaugurazione dell’arredo urbano riqualificato di viale della Repubblica e della nuova illuminazione. Con un investimento di un milione e 100 mila euro, il Comune di Pesaro ha ultimato i lavori di riqualificazione di viale della Repubblica. Importante strada di collegamento fra il centro storico e il litorale di piazzale della Libertà, viale della Repubblica, con la sua “collana” di storiche ville è un vero e proprio percorso caratteristico della città per i pesaresi e i turisti, che oggi ritrova il suo aspetto migliore.

Questi gli interventi realizzati su progetto e direzione lavori dall’assessorato Nuove opere: rifacimento dei marciapiedi in pietra, superamento delle barriere architettoniche e realizzazione di due percorsi per ipovedenti; rifacimento sottoservizi; riqualificazione delle alberature; nuovo impianto d’illuminazione a led per il risparmio energetico e la sicurezza della circolazione stradale; nuova asfaltatura e segnaletica orizzontale sul sedime stradale; collocazione di 15 nuove panchine e 18 cestini portarifiuti.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 Commenti to “Illuminazione, marciapiedi, panchine: ecco il nuovo viale della Repubblica. Bello? Brutto? Giudicate voi: le foto”

  1. anna maria beligotti scrive:

    A me piace come è stato ristrutturato il Viale…..linee pulite, leggerezza e raffinatezza alla vista, bianco colore primario per un luogo affacciato al mare. Mi piace!…. cari cittadini grandi e piccini rispettiamo i lavori svolti aiutandoci a non deturpare nulla e salvaguardare il risultato ottenuto.

  2. vincenzo scrive:

    Le foto delle panchine mancano perchè !!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>