Auto, moto, birra e… pipa: a Cagli in archivio un’edizione memorabile

di 

19 maggio 2014

Festa della Pipa a CagliCAGLI – Non succedeva da qualche edizione che ci fossero ben due giornate di sole. Anche per questo la 14esima Festa della Pipa è stata un successo, chiusa con orgoglio e soddisfazione degli organizzatori, Comune di Cagli e Pipa Club Italia.

Moto e auto d’epoca, birra, pipa e sole sono stati gli ingredienti, mescolati con pazienza e sapienza per dare agli appassionati due giorni da gustare. Con calma, per non perdersi niente.

Circa 40 gli artigiani e i mastri pipai per due giorni a Cagli, che hanno esibito le loro creazioni e partecipato agli eventi, compreso il pranzo della domenica (per gli ospiti affezionati alla Festa), che ha messo allo stesso tavolo quasi 500 persone.

Mentre tutti gli altri si godevano mostre ed eventi, organizzati in tutto il centro storico.

A palazzo Berardi, Mochi, Zamperoli c’era il museo della pipa moderna la Beers Tasters Association ha presentato la Birra Squaquà e la guida alle birre.

 

Festa della pipa: mastri pipai a Cagli

Festa della pipa: mastri pipai a Cagli

Il teatro comunale ha ospitato Grand Tour de l’Italy, storie musiche e immagini d’Italia e d’italiani e nel chiostro di San Francesco, gli alunni della scuola media di Cagli diretti da Raffaele Felici hanno presentato Storia e storie del Festival della canzone italiana.
Aperte, inoltre, le mostre
 di Guglielmo Anniballi Albero della madre, di modellismo nautico di Antonio Urbinati e di bonsai di Romolo Magnoni.
In piazza Papa Nicolò IV, inoltre, 
a cura del Vespa Club di Cagli, hanno fatto bella mostra leauto e moto storiche.

Puntando a una offerta sempre più di qualità, gli organizzatori si sono salutati con un punto fisso: la 15esima edizione della Festa della Pipa di Cagli sarà 30 e 31 maggio 2015. Ora li attende un anno di preparativi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>