Bicipolitana: aperto un tratto di linea 11, tra via Tolmino e l’argine del fiume Foglia

di 

20 maggio 2014

PESARO – Ha voluto testarla in prima persona. Questa mattina infatti il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ha percorso in sella alla bicicletta il nuovo tratto di Bicipolitana che collega la linea 3 (ciclabile lungo il Foglia) con il quartiere di Tombaccia (zona via Gradara, via Milano) e la statale 16 (linea 11).

Dunque si amplia ancora la ragnatela di percorsi ciclabili della città, arrivando a superare i 75 chilometri.

Il percorso parte dalla strada Adriatica (all’altezza di Villa Caprile), arriva in via Tolmino, e prosegue in via Milano, dove è stata realizzata una rampa che collega direttamente al percorso del fiume Foglia (linea 3 Cardinali). Il tratto aperto oggi è importante in quanto permette di attraversare in sicurezza via Gradara e di arrivare in centro in pochissimo tempo. In seguito, una volta realizzato il percorso lungo la Statale 16 (c’è già il progetto), saràpossibile da Santa M. delle Fabbrecce, raggiungere in bici, in sicurezza il centro cittadino.

Il percorso ciclo-pedonale è lunga 800 metri, largo circa 3 metri ed è a doppio senso di circolazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Un commento to “Bicipolitana: aperto un tratto di linea 11, tra via Tolmino e l’argine del fiume Foglia”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>