Check up energetico-ambientale, ecco i risultati delle indagini su 105 abitazioni

di 

20 maggio 2014

PESARO – Verranno presentati mercoledì 21 maggio, alle ore 17, al Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4) i dati emersi a conclusione del corso per “Esperto in diagnosi energetico – ambientale” promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con il contributo del Fondo sociale europeo. La particolarità dell’iniziativa, nata su idea del presidente della Provincia Matteo Ricci, è stata quella di permettere ai 24 corsisti di svolgere parte della formazione direttamente “sul campo”, vale a dire in 105 abitazioni i cui proprietari avevano richiesto il check up gratuito per conoscere eventuali criticità.

I partecipanti al corso, dotati di apposite strumentazioni ed accompagnati dai docenti, hanno accertato lo “stato di salute” delle abitazioni, valutando il consumo energetico, la salubrità degli ambienti, l’eventuale presenza di campi elettromagnetici, di anidride carbonica, di formaldeide. All’incontro di presentazione dei risultati interverranno, oltre al presidente Matteo Ricci, il responsabile area formazione della Provincia Claudio Andreani ed i responsabili del progetto (l’architetto Michele Pietropaolo e gli ingegneri Paolo Moretti eDino Arteconi) che proietteranno slides e forniranno spiegazioni e chiarimenti sui check up eseguiti. Presenti anche rappresentanti di enti e aziende al cui interno i corsisti hanno svolto le “borse lavoro” nei due mesi successivi al corso.

Per concludere la serata con la consegna degli attestati di “Tecnico problematiche energetico ambientali nella progettazione edilizia – Esperto in diagnosi energetico ambientale”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>