Rossana Pacenti: in questo vortice di partiti, noi siamo il cambiamento

di 

20 maggio 2014

PESARO – Il vecchio si spaccia per nuovo, il nuovo si spaccia per diverso ma il diverso ancora non abbiamo capito cosa effettivamente sia. Così Rossana Pacenti, Candidata al consiglio comunale Pesaro in Movimento.

In questo vortice di partiti, idee ed innovazione – continua – ci siamo anche noi di Pesaro in Movimento, che una cosa però la sappiamo bene: siamo stanchi della solita politica.

Mi sembra assurdo che nonostante gli sprechi di denaro pubblico, nonostante gli impegni non mantenuti si stia ancora a far promesse quando le famiglie, quelle normali, quelle lontane dai giochi di potere, sono ormai sul baratro a ridosso della disperazione.

Appare paradossale come a pochi giorni dalle elezioni il ruolo di politico si sposi con quello di p.r. Che si occupa e preoccupa di ottenere anche i voti dei soliti “discriminati” che solo in questi momenti vengono posti al centro dell’attenzione.

Appare paradossale sentir parlare di ristrutturazioni, miglioramenti urbanistici, parcheggi, da chi per 70 anni ha avuto la possibilità di farlo e si riduce alle solite promesse dell’ultimo momento….

Appare paradossale sentirsi dire che la politica va fatta dai politici, perchè ci vuole esperienza!!

E’ vero, ci vuole esperienza per parlare il “politichese”, ma siamo ben felici di non parlarlo, perchè ai cittadini vogliamo dare risposte concrete.

Forse interpreterò male il pensiero comune ma ciò che sento da chi mi sta intorno è la stanchezza di vedere la solita classe dirigente che non ha ancora capito che fare politica non è un privilegio ma un mezzo per fare il bene della comunità e non dei propri interessi.

Lavorare per la cittadinanza per me sarebbe motivo di orgoglio soprattutto perchè credo in una politica diversa, una politica fatta di persone come me, che prima di essere professionisti, operai o casalinghe sono cittadini che pretendono risposte alle loro domande e soluzioni ai loro problemi.

Credo in una Pesaro diversa, in una Pesaro nuova e il nostro programma ne è la testimonianza ma soprattutto credo in tutte quelle persone che sono stanche di stare a guardare e vogliono il cambiamento, quello vero!!

 

 

 

 

 

 

 

Un commento to “Rossana Pacenti: in questo vortice di partiti, noi siamo il cambiamento”

  1. […] Rossana Pacenti: in questo vortice di partiti, noi siamo il cambiamento sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>