“A scuola nella Riserva”: al Furlo è tempo di festa e premiazioni

di 

20 maggio 2014

A scuola nella Riserva studenti al Furlo

A scuola nella Riserva studenti al Furlo

ACQUALAGNA – Mercoledì 21 maggio, alle ore 10.30, alla Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, grande festa con oltre 350 allievi di 15 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio provinciale in occasione della giornata conclusiva del progetto didattico “A scuola nella Riserva”, anno scolastico 2013 – 2014, promosso dalla Riserva stessa (gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino) in collaborazione con il Labter provinciale (Centro di educazione ambientale). Nel corso dell’anno gli allievi partecipanti al progetto si sono cimentati in tre differenti percorsi (zoologico, naturalistico ed artistico)realizzando in classe numerosi lavori (testi, disegni, slogan ecc) che verranno presentati e premiati proprio in occasione della festa.

“Obiettivo del progetto, che va avanti con successo da diversi anni – evidenzia il  dirigente responsabile della Riserva del Furlo Maurizio Bartoli – è quello di informare e formare i ragazzi sul tema della protezione e conservazione della natura e sulle norme di comportamento all’interno di un’area protetta. Ringraziamo le scuole partecipanti e gli insegnanti che hanno mostrato grande sensibilità e attenzione all’iniziativa.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>