Spiaggia di Fiorenzuola, per Acacia Scarpetti è un non problema: “Tutti si travestono da salvatori di una patria già salva”

di 

20 maggio 2014

Luca Acacia Scarpetti*

PESARO – Chissà come si saranno fregati le mani quando hanno visto la catenella e le scritte proprietà privata lungo la strada che porta alla spiaggia di Fiorenzuola. Un occasione d’oro in vista delle elezioni per mostrare la propria autorità politica. Risolvere un non problema, infatti, è la cosa più facile del mondo. Basta venderla con un po’ di ipocrisia gratuita e il gioco è fatto. Nessuno potrà mai vietare, infatti, il passaggio a chicchessia lungo quella strada, benché privata, per un fatto molto semplice. Il terreno proprio a ridosso della spiaggia, quello in fondo la strada, è del Comune. E siccome in Italia non ci possono essere fondi interclusi, e il proprietario ha sempre la servitù di passaggio, il Comune potrà sempre passare lungo quella strada. Ma chi è il Comune? Siamo noi cittadini! Dunque non vi è nessun ostacolo al transito. Vero è che i privati proprietari vi possono accedere con i loro mezzi e lo faranno sempre come e quando vogliono. A mio parere è successo che i privati hanno esercitato azione e dimostrazione di cura e interesse del loro bene, per evitare la perdita del bene per usocapione. Tutto molto semplice e chiaro, quella terra è privata non la vogliono perdere (gratis), ma nessuno potrà impedirci il semplice e solo passaggio.

Cittadini e amanti della spiaggia di Fiorenzuola state tranquilli, ora tutti si vendono per salvatori della patria, ma quella patria è già salva! Buon bagno a tutti.

*Candidato sindaco IDV per Pesaro

Un commento to “Spiaggia di Fiorenzuola, per Acacia Scarpetti è un non problema: “Tutti si travestono da salvatori di una patria già salva””

  1. […] Spiaggia di Fiorenzuola, per Acacia Scarpetti è un non problema: “Tutti si travestono da salv… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>