“Ultima chiamata” domani a Urbania: il documentario sulle ragioni profonde della crisi globale

di 

20 maggio 2014

Film Ultima chiamataURBANIA – Mercoledì 21 maggio, alle ore 20.45, nella sala Volponi di Urbania, verrà proiettato il film“Ultima chiamata – le ragioni profonde della crisi” di Enrico Cerasuolo. Il documentario si propone di riportare all’attenzione, a distanza di 40 anni, le tematiche poste da un gruppo di autori del libro “The Limits to Growth”, che evidenziavano già dal 1972 gli scenari di crisi globale che stiamo attraversando ed il rischio che la terra, l’ambiente e la società arrivino al collasso.

L’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa da “Urbania in Transizione” e da “Transition Italia” con i patrocini del Comune di Urbania e della Provincia di Pesaro e Urbino e varie collaborazioni (Biblioteca – mediateca comunale, Acli Urbania, associazione “Il Ghiro” e Cea San Martino).

“Grazie a materiali di repertorio, in parte inediti, e alle voci di oggi dei protagonisti coinvolti quarant’anni fa nella discussione del libro – evidenziano gli organizzatori – il regista Enrico Cerasuolo ci conduce in un racconto coinvolgente, che sottolinea l’urgenza di prendere decisioni che possano salvaguardare il nostro futuro”.

Alla fine della proiezione è previsto uno spazio di approfondimento con il pubblico.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>