I pentastellati di Vallefoglia: “Non chiediamo voti ma attenzione ed interesse per i problemi”

di 

21 maggio 2014

Vallefoglia 5 Stelle

VALLEFOGLIA – Quel giorno sarà un bel giorno, a prescindere dal risultato delle elezioni. L’esito dello scrutinio è solo una piccolissima parte del progetto che il Movimento 5 Stelle ha per il futuro nostro e dei nostri prossimi, non solo di Vallefoglia. E’ un’idea di mondo che mette al centro di tutto la qualità della vita dei cittadini. Cittadini e non solo consumatori. Persone, che se attraversano un momento di difficoltà, sanno di poter trovare il sostegno di una comunità che non li abbandoni a se stessi.

Nessuno di noi durante le ultime settimane vi ha chiesto un voto, perché nessuno di noi desidera una delega in bianco per entrare nelle stanze del Comune di Vallefoglia. Vi è stato chiesto d’interessarvi a ciò che vedete tutti i giorni con i vostri occhi. Ai VOSTRI parchi dove i VOSTRI bambini giocano. Alle VOSTRE strade che percorrete con i VOSTRI mezzi. Ai VOSTRI concittadini che come voi desiderano un Comune nel senso più stretto del termine. Un luogo dove potersi incontrare per partecipare ad eventi, per vivere le proprie passioni e riscoprire la bellezza della terra in cui vivono. Alle VOSTRE attività che mai come ora si trovano in una morsa dove in un lato si trova una concorrenza sleale ed a basso costo, e dall’altro uno Stato sempre più simile ad un cane affamato. E tanto tanto altro… Il territorio è VOSTRO, è NOSTRO! Come tale dobbiamo tornare a gestirlo nell’interesse della comunità e non più da una ristretta cerchia di persone.

Alcuni di voi avrebbero voluto avvicinarsi per sapere chi siamo visto che non siamo “esperti” di partitocrazia. Avrebbero voluto stingerci la mano o darci una pacca sulla spalla come segno di ringraziamento per l’impegno profuso in questa violenta campagna elettorale. Sappiamo benissimo che molti di voi avrebbero voluto esporsi maggiormente e pubblicamente, ma che per timore di essere oggetto di critiche o peggio ancora ripercussioni, non lo ha fatto personalmente ma solo tramite messaggi privati.

Conosciamo bene queste situazioni, ed è per questo che dal 26 maggio torneremo a visitare tutti i quartieri, per stringervi la mano, ringraziarvi per il supporto e continuare quel percorso di rinascita che abbiamo intrapreso tempo fa. Lo faremo assieme, senza timore. Sia da amministratori di maggioranza che da sentinelle di minoranza. Dal 26 maggio 2014 in avanti festeggeremo ad ogni incontro che faremo il ritorno dei cittadini nel palazzo del Comune Vallefoglia. A presto!

Il gruppo Vallefoglia
http://www.movimento5stellevallefoglia.it/?p=638

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>