A Mercatale la Cna incontra i candidati di 12 Comuni

di 

21 maggio 2014

MERCATALE – Nel territorio che comprende  i comuni della Comunità Montana del Montefeltro (Belforte all’Isauro, Carpegna, Lunano, Macerata Feltria, Montecerignone, Montegrimano, Montecopiolo, Montecalvo in Foglia, Piandimeleto, Pietrarubbia, Sassocorvaro, Tavoleto), si sono perse 129 imprese. Siamo passati dalle 3.180 del 2008 alle 3.088 di fine 2013. Nello stesso periodo le imprese artigiane registrate evidenziano un saldo negativo di  -120 unità; si è passati dalle 1.036 unità a fine 2008 alle 916 registrate a fine 2013. La crisi in questi comuni ha pesato soprattutto nel manifatturiero e nelle costruzioni.

A fronte di questi dati, e di una serie di considerazioni generali, la CNA ha deciso di incontrare i candidati a sindaco ed esporre una propria piattaforma programmatica.

Tra i punti in discussione, la tassazione locale; la viabilità e mobilità; il problema dell’abusivismo; quello della integrazione dei servizi; il decreto 6mila campanili e gli appalti pubblici. L’incontro, inserito nell’iniziativa Un’impresa in Comune, organizzata dall’associazione in tutta la provincia, si terrà  domani, GIOVEDI’ 22 MAGGIO alle ore 21 all’Hotel Arca di Mercatale di Sassocorvaro in via Circonvallazione 69/71. Parteciperanno i candidati a sindaco dei comuni della Comunità Montana .

L’incontro sarà aperto dal presidente territoriale della CNA, Federico Barbarossa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>