Ucchielli: “Così darò ossigeno alle imprese di Vallefoglia”. Chiusura di campagna elettorale a Montecchio e Morciola

di 

21 maggio 2014

VALLEFOGLIA – A pochi giorni dalla conclusione della campagna elettorale il candidato sindaco della lista “Democratici per Vallefoglia” Palmiro Ucchielli è pronto allo sprint finale. Settimane intense in cui Ucchielli e gli altri candidati della lista hanno “battuto il territorio”, quartiere per quartiere, per spiegare ai cittadini il progetto di città che il centrosinistra ha in mente. Una città che deve diventare polo di riferimento nel territorio della bassa valle del Foglia e che, unitamente agli altri Comuni dell’Unione di Pian del Bruscolo, può elaborare progetti capaci di attrarre risorse dalla nuova programmazione della Comunità europea 2014-2020 nonché dal Governo e dalla Regione. Una città che guarda con attenzione alle difficoltà delle imprese e degli artigiani locali e che proprio per risollevare l’economia del territorio lancia l’idea delle “150 manutenzioni””.

“Grazie alla fusione il neonato Comune di Vallefoglia sarà svincolato dai rigidi dettami del Patto per i prossimi tre anni: questo significa liberare subito risorse, stimiamo tra il milione e mezzo ed i due milioni di euro, da investire sul territorio per ridare ossigeno alle imprese locali – commenta Palmiro Ucchielli – Il nostro programma prevede la programmazione di 150 interventi di piccole manutenzioni (strade, marciapiedi, strutture pubbliche) da effettuare nei diversi quartieri per un importo medio di 10 mila euro ciascuno. Lavori che possono partire subito. Miglioreremmo l’arredo urbano della città e,a al contempo, la qualità di vita dei nostri cittadini, contribuendo al rilancio dell’attività delle imprese del nostro territorio”.

LA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE A MONTECCHIO E MORCIOLA

Palmiro Ucchielli e i candidati della lista “Democratici per Vallefoglia” sono pronti a chiudere la campagna elettorale. Due gli appuntamenti in programma all’insegna della buona politica, della musica e dei giovani. In entrambi gli incontri infatti verrà ripresentato il progetto del Capannone delle Idee. Il capannone industriale convertito in una sorta di cantiere culturale, creativo e professionale. Uno spazio di co-working dove condividere le idee, le conoscenze, le esperienze, gli strumenti, le reti e le opportunità d’impresa. All’interno della struttura sarà presente anche uno sportello di supporto per le imprese nascenti (start-up). Un progetto nato per offrire prospettive ai giovani e per renderli protagonisti. “Chiudiamo una campagna elettorale fatta di idee e di proposte concrete per il futuro della nostra città – commenta Palmiro Ucchielli – Due appuntamenti in mezzo alla gente accompagnati anche dai tanti giovani che sostengono il nostro progetto politico. E che vogliamo rendere protagonisti con il nostro progetto del “Capannone delle Idee””.

Questi gli appuntamenti in programma per la chiusura della campagna elettorale:

 Giovedì 22 maggio alle ore 21 in piazza della Repubblica a Montecchio interverrà il candidato sindaco Palmiro Ucchielli. Seguirà un buffet di dolci, bibite, musica dal vivo. Verrà allestito anche uno spazio “Angolo Capannone delle Idee” per fornire informazioni sul progetto.

 Venerdì 23 maggio alle ore 21 al centro commerciale Cento Vetrine di Morciola interverrà il candidato sindaco Palmiro Ucchielli. Previsto anche il concerto della cover band di Vasco Rossi “I bambini dell’Asilo. Anche in questo caso verrà allestito uno spazio “Angolo Capannone delle Idee” per fornire informazioni sul progetto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>