Ultimate frisbee, pioggia di punti per le compagini fanesi

di 

21 maggio 2014

Fano Frisbee

Fano Frisbee

FANO – L’ultima giornata di campionato, svoltasi domenica scorsa a Verona, si è conclusa con la squadra di Fano ancora in vetta alla classifica maschile. Gli Spaccamadoni sono riusciti a portare a casa tutti i nove punti in palio battendo con uno scarto maggiore di tre mete le partite disputate contro le squadre di Como, Bergamo e Padova. Sfortunatamente anche i più temuti avversari sono riusciti a portarsi a casa tutto il bottino e lo scarto tra le prime squadre in classifica rimane ancora invariato: gli Spaccamadoni comandano con 24 punti, seconda la squadra riminese dei Cotarica con 23 punti e terzi i bolognesi Cusb LaFotta con 22 punti.

Il prossimo appuntamento sarà quello conclusivo dei campionati italiani maschili e femminili di Ultimate Frisbee e si svolgerà nel week end del 7 e 8 giugno a Parma. In questo appuntamento sarà messo tutto nuovamente in discussione, in quanto la classifica sinora stilata è valsa per ottenere una migliore posizione nel ranking e quindi incontrare ai quarti una squadra teoricamente più debole. In questa occasione i ragazzi di Fano dovranno dimostare ancora quello di cui sono capaci per cambiare la consueta finale di campionato che vede fronteggiarsi le squadre di Rimini e di Bologna.

Unplain di punti anche per le ragazze che hanno incontrato domenica a Bologna le squadre di Bergamo, Padova e Casalecchio. Le Mirine sono attualmente terze in classifica e alla fase conclusiva, che si svolgerà nello stesso week end di quella maschile, dovranno scontrarsi direttamente in semifinale contro le bolognesi Cusb Shout. La squadra femminile fanese era uscita già sconfitta contro le bolognesi, incontrate nelle fasi precedenti, ma la consapevolezza di essere a un passo dalla possibilità di disputare la finale per il titolo di campionesse d’Italia non lascia demoralizzare le ragazze e mantiene la sfida per il titolo ancora aperta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>