Lista civica Insieme per Vallefoglia: “Noi valori e idee, altri hanno scelto solo il posticino assicurato”

di 

22 maggio 2014

LISTA CIVICA Insieme per Vallefoglia

VALLEFOGLIA – Alcuni mesi fa, dopo la fusione, verificammo le condizioni per avviare un progetto di proposta politico-amministrativa alternativo alla sinistra, unendo le forze tra chi, fino ad allora aveva occupato i banchi delle minoranze nei due Consigli comunali.

Luca Lucarini

Luca Lucarini

A Montecchio, con stupore e delusione, trovammo un deserto di proposte, di progetti e di idee. Molte persone si lamentavano più dell’inconcludenza della minoranza che degli errori di chi aveva governato il territorio. A Colbordolo, di contro, potevamo contare su uno splendido lavoro iniziato 10 fa e che negli ultimi 5 aveva registrato la massima attività tra battaglie, critiche, proposte e progetti (alcuni dei quali si sono trasformati in delibere di consiglio e di giunta).

Decidemmo quindi, consapevoli delle difficoltà che questa scelta avrebbe creato, di cercare nuovi compagni di viaggio, persone che rispecchiassero quelli che sono da sempre stati i nostri principi irrinunciabili: libertà, onestà e coerenza!

Noi avevamo il dovere di farlo e tutta quella parte di cittadinanza che non si è mai sentita rappresentata da questa sinistra, aveva il diritto di continuare a sperare in una alternativa in cui credere.

Oggi ci siamo e con orgoglio continuiamo sulla strada intrapresa, ancora più motivati di ieri, soprattutto davanti ad un inaccettabile “ritorno al passato” e ad un centrosinistra che non riesce a guardare avanti, al futuro, ai giovani.

Potevamo anche noi fare una scelta di comodo, accamparci in qualche lista data per vincente, buttando nel cestino i nostri valori e le nostre idee (come hanno poi fatto i colleghi di Montecchio). Sarebbe stato molto facile: qualche trattativa nelle segrete stanze, qualche posticino assicurato senza dover faticare troppo in campagna elettorale e il gioco era fatto.

NO, noi NO!

Preferiamo guardare negli occhi i nostri concittadini e raccontargli che abbiamo un altro progetto per Vallefoglia; un progetto di partecipazione, di condivisione, di coraggiosa rottura con il passato che significa aprirsi al futuro e diventarne finalmente i protagonisti e non solo comparse.

Per amministrare servono competenza, onestà intellettuale e libertà di pensiero, solo così il bene comune prevarrà sui piccoli-grandi interessi dei singoli, dei partiti, delle speculazioni.

Noi ci siamo, con il coraggio e la passione che ci ha sempre spinti controcorrente in un territorio martoriato dalla disillusione e dallo sconforto, con la consapevolezza che il cambiamento è sempre stato dietro l’angolo, basta fare quel piccolo passo in avanti per vederlo e non lasciarlo più andare.

Domenica, prima di recarvi al seggio, vi chiediamo di riflettere per qualche minuto. Affacciatevi alla finestra e guardatevi intorno, cosa vi offre il vostro Comune? Quali sono le vostre prospettive? Cosa sperate per il vostro futuro?

Se avete l’ambizione di voler cambiare le cose, noi ci siamo, da lunedì possiamo farlo INSIEME.

Vi aspettiamo domani sera (venerdì) per la conclusione della campagna elettorale, al Circolo Ricreativo di Bottega, dalle ore 20:30 con uno spuntino e musica offerti da noi!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>