A volte ritornano! Marco Alessandrini è ufficialmente il nuovo tecnico dell’Alma

di 

23 maggio 2014

Marco Alessandrini (foto tratta da livegubbio.it)

Marco Alessandrini (foto tratta da livegubbio.it)

FANO – Il nuovo allenatore dell’Alma Juventus Fano per la stagione 2014-2015 sarà Marco Alessandrini. Nato a Cuneo nel 1954, muove i primi passi nell’Ostra Vetere nel 1989 in Eccellenza. Nel 1992 passa al settore giovanile del Fano e successivamente viene promosso in prima squadra in Serie C2. La carriera prosegue tra C1 e C2 dove allena, tra le altre squadre, Vis Pesaro, Fermana, Nocerina, Rimini, Spezia e Ancona. Nel 2012, prima è viceallenatore del Gubbio con Gigi Simoni, in seguito ne assume per qualche gara la direzione tecnica. Nella scorsa stagione ha condotto brillantemente alla salvezza la Vigor Senigallia, formazione del campionato di Eccellenza.

Il direttore sportivo Roberto Canestrari evidenza le motivazioni che hanno portato alla scelta del mister: “Dopo varie discussioni e incontri, la nostra decisione è ricaduta su Marco Alessandrini. Si tratta di una figura con grande esperienza che ha le qualità per fare bene in una piazza esigente e di grande tradizione come Fano. Per lui parlano i numeri e la grande abilità di lavorare bene con i giovani. Questo è il primo mattone per la costruzione di un progetto calcistico di spessore e di valore”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>