Passaggi, i Beni culturali riconoscono l’eccellenza del festival di saggistica fanese

di 

24 maggio 2014

Festival della saggisticaFANO – Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo conferma, per il secondo anno consecutivo, il patrocinio al Festival della Saggistica Passaggi, presieduto da Nando dalla Chiesa e in programma a Fano, dal 18 al 22 giugno 2014, nel “triangolo della cultura”: Memo, Chiostro delle Benedettine, Chiesa San Domenico.

“Il programma di quest’anno colloca il Passaggi Festival – commentano Giovanni Belfiori e Claudio Novelli, rispettivamente ideatore e direttore culturale dell’evento – tra le più rilevanti manifestazioni culturali del nostro Paese e l’unica rassegna in Italia dedicata alla saggistica. Il riconoscimento del Dicastero è qualificante e prestigioso e dimostra l’attenzione del ministro Dario Franceschini verso la nostra realtà”.

Interviene anche il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, Fabio Tombari, che fin dall’inizio ha creduto nella manifestazione: “Lunedì mattina -annuncia – proporrò al Consiglio amministrazione di offrire il sostegno della Fondazione, attraverso un contributo del settore arte e cultura, ad un un avvenimento così importante”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>