Andrea Biancani è Mister Preferenze (1.080): “Un onore che mi ripaga del grande lavoro… grazie a tutti, soprattutto a Marzia”

di 

26 maggio 2014

Andrea Biancani

L’assessore a mobilità, partecipazione e quartieri Andrea Biancani

PESARO – Chiamatelo Mister Preferenze. Esagerato? Nossignori. Basta guardare ai 1.080 pesaresi che hanno scritto il suo cognome sulla scheda elettorale di colore blu, quella distribuita per designare sindaco e consiglieri nei Comuni sopra i 15mila abitanti come Pesaro. Andrea Biancani, 43 anni, negli ultimi 5 assessore a partecipazione, mobilità e patrimonio, è raggiante come un bambino che ha assaggiato per la prima volta il cioccolato.

“Risultato straordinario sia della coalizione tutta che dal punto di vista personale – sorride davanti alla sala del consiglio, mentre il maxischermo non smette di aggiornare il dato sulle preferenze – Numeri che mi ripagano del grande lavoro svolto negli ultimi 5 anni. Devo ringraziare tante persone, a cominciare dai membri della squadra, dal Pd che mi ha messo in lista, dai dipendenti dell’ufficio che sono sempre stati vicini alle mie proposte per arrivare a tutti coloro che ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare”.

Immancabile, ovviamente, l’accenno alla famiglia: “Un grazie speciale a Marzia, la mia compagna, che mi ha supportato, anzi sopportato, in questi 5 anni e soprattutto nell’ultimo mese di campagna elettorale”.

Come si spiega il risultato straordinario delle 1.080 preferenze? “Evidentemente è piaciuto ai pesaresi la grande capacità di ascolto e la disponibilità che ho sempre cercato di prestare. Il progetto qualificante della Bicipolitana sicuramente è molto apprezzato, e non solo a Pesaro città, così come forse hanno pesato le decine di assemblee in cui ho cercato di ascoltare i cittadini, da assessore alla partecipazione. Un onore avere anche la delega al patrimonio, beni della collettività”.

Con tutti quei voti si aspetta nuovamente un assessorato?
“Sarà il nuovo sindaco a tirare le fila. Io come sempre sono a disposizione. Metterò l’esperienza maturata in questi anni al servizio del centrosinistra e della città tutta”.

2 Commenti to “Andrea Biancani è Mister Preferenze (1.080): “Un onore che mi ripaga del grande lavoro… grazie a tutti, soprattutto a Marzia””

  1. […] Andrea Biancani è Mister Preferenze (1.080): “Un onore che mi ripaga del grande lavoro…… sembra essere il primo su […]

  2. Marco scrive:

    Un risultato meritato
    Grande Andrea

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>