“Un rebus per amico”: all’Alexander Museum con Leone Pantaleoni e Bernardo Musso

di 

26 maggio 2014

PESARO – Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, la premiazione della terza edizione del concorso “Un rebus per Amico”, promosso dal settimanale “Il Nuovo Amico” e ideato da Carmine Russo. Tra i protagonisti più di cento studenti delle scuole primarie e secondarie  del territorio pesarese che, durante l’anno, si sono cimentati nell’ideazione dei rebus sul tema dello sport in tutte le sue espressioni. Premiati anche i partecipanti della sezione “privati”. Le idee migliori sono state disegnate su un’apposita tavola attraverso efficaci ed immediate illustrazioni di  Michele Scodavolpe.

L’enigmista Leone Pantaleoni ha esaminato i migliori partecipanti che hanno poi avuto il privilegio di ritirare l’attestato dalle mani del campione italo-argentino della Vuelle Basket Bernardo  Musso. Per lui un bagno di folla e tifo da stadio delle decine di ragazzini e insegnanti. Sponsor dell’iniziativa la Banca Credito Cooperativo di Gradara e l’Hotel Alexander.
Questi i premiati: Paolo Barchiesi, Raffaele Massacesi, Mario Ferri, Miriam Angelotti, Andrea Di Fonzo classe 1B “Gaudiano”, Della Costanza Aldo, Russo Alessandro, Siepi Giulio (classe 1A “Gaudiano”), Christian Chiarucci (Classe 3F “Dante Alighieri”), Bianchi, Sellese, Serdega, Rossini – (Classe 1B “Gaudiano”) e la classe 1B della “Olivieri”.

La classe IB dell'Olivieri

La classe IB dell’Olivieri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>