E anche il commissario Montalbano “festeggia” Ricci secondo sindaco più votato d’Italia. Domani, festa alla Palla

di 

27 maggio 2014

PESARO – Incroci del destino. Ieri, mentre Matteo Ricci e una parte del suo staff festeggiava la vittoria ai tavoli del NeroCaffè, all’angolo tra via Rossini e piazza del Popolo, l’attore Luca Zingaretti, come noto in città per le riprese del film di Pontecorvo, è transitato lì davanti per caso intento a fare jogging. La scena non è sfuggita ai molti presenti. Pesaro, insomma, è già un po’ più nazionale…

Ricci secondo sindaco più votato d’Italia: «Risultato straordinario, che premia i nostri sforzi»

Domani, dalle 19, festa di ringraziamento in piazzale della Libertà

PESARO – Con 32.068 preferenze e il 60,5% dei voti raccolti, Matteo Ricci non è solo il nuovo sindaco di Pesaro, ma anche il candidato che è riuscito a centrare, fra i Comuni capoluogo d’Italia, il secondo risultato più lusinghiero di questa tornata elettorale: meglio di lui solo il democrat Nicola Sanna, che ha conquistato la città di Sassari intestandosi il favore del 65,29% dell’elettorato. «La nostra – commenta Ricci – è una vittoria esaltante. La città ha appoggiato l’idea di una Pesaro nazionale capace di incidere nelle scelte che contano e di credere al tempo stesso nelle proprie potenzialità. Non avevamo la strada spianata. Partivamo dal 32% del Pd alle scorse politiche, con il Movimento 5 Stelle prima forza in città e in Regione. Abbiamo lavorato sodo, non ci siamo risparmiati. Siamo stati in ogni quartiere di Pesaro, confrontandoci con tutti. Ottenere più del 60% dei voti è un risultato straordinario, che premia lo sforzo dei tanti volontari che in questi mesi si sono spesi per far conoscere le nostre idee». A loro e ai candidati nelle liste della sua coalizione va il grazie di Ricci, che domani (mercoledì 28 maggio) festeggerà il successo ottenuto con un evento conclusivo. Appuntamento per tutti, dalle 19, in piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro). Cibo, bevande, musica live con Joe Castellani e intervento del neo sindaco di Pesaro.

 

Un commento to “E anche il commissario Montalbano “festeggia” Ricci secondo sindaco più votato d’Italia. Domani, festa alla Palla”

  1. […] E anche il commissario Montalbano “festeggia” Ricci secondo sindaco più votato d’… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>