Ottima vittoria a Squadre per il Judo Fazi

di 

27 maggio 2014

Judo Fazi a Osimo

Judo Fazi a Osimo

Osimo ha ospitato il 24 e 25 maggio scorsi il VI Trofeo Samurai Giovani di Judo, un Torneo a Squadre riservato alla categoria Ragazzi, che ha visto schierate sette compagini diverse.
Judo Fazi Pesaro ha schierato: Ion Caus, Matteo Ceccaroli, Alex Naghi, Marco Paolini e Artur Ricci, più due atleti del Kodokan Mondolfo: Filippo Bartoletti e Mattia Di Tommaso. Il regolamento di gara prevedeva la vittoria al meglio di sette incontri. Al primo turno Judo Fazi si aggiudicava la vittoria per 4 a 3 contro Senigallia; in semifinale, dopo un incontro tiratissimo, altra vittoria per 4 a 3 di Judo Fazi contro la squadra di Roma. Nella finalissima un altro trionfo: contro la rappresentativa Abruzzo, finale di 4 a 3 per gli atleti di Pesaro, guidati dal Direttore Tecnico Guy Ruelle e dagli allenatori Fabio Cerini e Stoica Naghi.
Nelle gare individuali, ancora medaglie per i colori della Judo Fazi Pesaro Urbino, con 4 ori per Nicolò Alessandrini, Mattia Cammillini, Alex Naghi e Sebastiano Ricci; tre argenti conquistati da Denis Ciocaianu, Vladimir Pastolachi e Victor Poorte (tutti e tre al loro debutto in gara ); tre bronzi con Ion Caus, Giacomo Leva e Artur Ricci.
Sono stati invece eliminati nelle fasi eliminatorie, ma solo dopo combattimenti accaniti e “vendendo cara la pelle”, come ha dichiarato Guy Ruelle al termine della giornata: Luca Barucca, Adrian Ciocaianu, Federico Leva, Vittorio Vitale. Eliminato anche Simone Marraffa, pur terminando la gara con due vittorie e due sconfitte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>