Pierpaolo Frega, Silp Cgil: “Sicurezza e Questura, complimenti a Ricci ma ora c’è unbelpo’ da fare”

di 

27 maggio 2014

Pierpaolo Frega*

Pierpaolo Frega

Pierpaolo Frega, segretario provinciale del Silp

PESARO – Il risultato elettorale uscito dalle urne, sia a livello nazionale che locale, impone al governo centrale che a livello locale, una decisa inversione di rotta rispetto alle politiche fin qui affrontate.
Il ruolo che i cittadini hanno dato al PD, impone sia a Renzi, a livello nazionale, che al neo sindaco Ricci, una profonda e attenta riflessione sulle scelte che dovranno essere affrontate in futuro. Tra queste scelte ruolo per noi determinante saranno quelle sulle politiche della sicurezza.
Adesso non sono più procrastinabili. Passando per lo sblocco contrattuale dei lavoratori, fermi da più di 5 anni, al bandire nuove assunzioni, una polizia divenuta troppo vecchia (siamo passati da un’età media di 33 anni nel 2001, agli attuali 44 nel 2014) per le sfide future che ci attendono complice un’assurda spendig rewiev e blocco del tourn over che ha portato una riduzione, nella sola Polizia di Stato, di 10.000 unità, a nuovi investimenti sulle dotazioni e sulle infrastrutture.
Al neosindaco Matteo Ricci, vanno i nostri migliori auguri di un proficuo lavoro, la promessa di una fattiva collaborazione, tenendo presente che a livello locale c’è parecchio da fare, o per dirla parafrasando il suo slogan #unbelpó da fare.
Pesaro merita standard di sicurezza più elevati, non possono pagare i cittadini le imprese la società, le scelte miopi fin qui portate avanti, figlie solo di un retaggio antico di isola felice, come non è più procrastinabile la vicenda della nuova questura.
Il neosindaco conosce bene le problematiche sia dei suoi concittadini che le esigenze dei lavoratori della Polizia, importante e determinante in questa fase è anche il ruolo che riveste a livello nazionale nella direzione del PD.
Da grandi poteri (in termini di numeri) derivano grandi responsabilità.
La segretria SILP CGIL di Pesaro augura un buon lavoro a Matteo Ricci e a tutti i consiglieri comunali che sono stati eletti, con la consapevolezza che la questione sicurezza dovrà essere uno dei primi nodi che il neoconsiglio comunale dovrà affrontare.
* segretario provinciale

Un commento to “Pierpaolo Frega, Silp Cgil: “Sicurezza e Questura, complimenti a Ricci ma ora c’è unbelpo’ da fare””

  1. […] Pierpaolo Frega, Silp Cgil: “Sicurezza e Questura, complimenti a Ricci ma ora c’è unbel… sembra essere il primo su […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>