La 5^ Strarossini parte da Villa Marina: a Pesaro attesi oltre mille cicloturisti

di 

28 maggio 2014

StraRossini edizione 2014

StraRossini edizione 2014

PESARO – Villa Marina farà da cornice alla partenza della quinta edizione della StraRossini, gara ciclistica che domenica 1° giugno porterà a Pesaro oltre mille ciclo-turisti. Tirata a lucido, libera dai palloni, la struttura sportiva di viale Trieste promette di essere una location perfetta dell’evento e attenderà gli atleti al termine della gara per un pasta-party.

“E’ motivo di vanto ospitare una manifestazione del genere, che sposta tanta passione – ha detto in conferenza stampa Matteo Panichi, responsabile tecnico di Villa Marina -. Apriamo anche al mondo del ciclismo e ci fa piacere, vogliamo essere un centro sportivo a 360°”.

Giorgio Ceccolini e Stefano Giumetta, responsabili organizzativi della StraRossini, hanno poi illustrato i percorsi, che saranno tre: 140 km quello più lungo, 77 km il medio, 41 km quello più breve. Ci sarà una variante sul percorso più impegnativo a causa della frana in zona Isola del Piano: in sostituzione della salita di Montebello, si punterà su Petriano. Domenica le partenze saranno scaglionate, dalle 7 del mattino alle 8.30, per motivi di sicurezza: “Al puro agonismo abbiamo sostituito il piacere nel pedalare insieme agli altri col gusto di assaporare il paesaggio che si attraversa – spiegano gli organizzatori -. Un percorso che si snoda in una cornice affascinante e si estende dalla costa alle colline”. L’edizione 2014 fa parte del campionato provinciale di cicloturismo della provincia pesarese e prova unica del campionato italiano Acsi. Main sponsor dell’evento sarà Banca di Pesaro. Sono previste anche iniziative di beneficenza per “Progetto Sofia” (progetti umanitari in varie regioni dell’Africa) e “Tutti i cuori di Rossana” (che si occupa di cardipatie infantili).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>