Insieme per Vallefoglia: “Adesso subito all’opera, ma tutti partecipino pretendendo trasparenza”

di 

28 maggio 2014

Insieme per Vallefoglia

Insieme per Vallefoglia

VALLEFOGLIA – Le elezioni sono finite e anche noi non veniamo meno all’obbligo istituzionale del comunicato post-voto.

Oltre 800 elettori ci hanno permesso di ottenere la rappresentanza in consiglio comunale tra i banchi della minoranza; il risultato minimo ma per nulla scontato con tutto quello che si è visto in questa campagna elettorale, già ampiamente raccontato e descritto.

A loro, va il nostro sincero grazie!

Adesso è tempo di lavorare e Insieme per Vallefoglia è già al lavoro su alcuni punti che affronteremo nelle prime sedute di Consiglio: ci sono alcune priorità su cui concentrarsi come la scuola Federico da Montefeltro e la tassazione locale su famiglie ed imprese, temi che non sono stati sufficientemente elaborati dalla gestione commissariale, ma ci sarà anche il nuovo Statuto comunale da scrivere e un bilancio da rivedere e modificare, nonché una Unione Pian del Bruscolo rivoluzionata negli equilibri politici.

Con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto vorremmo fare due appelli:

Il primo ai cittadini. Siamo una realtà da 15.000 abitanti, una delle prime comunità della provincia, non rimaniamo ancorati alla vecchia mentalità da “paesello”, informatevi, chiedete, partecipate, attivatevi, pretendete trasparenza, solo così Vallefoglia potrà diventare davvero grande.

Il secondo è per i nostri compagni di viaggio, Vallefoglia 2014-2024 e Movimento 5 Stelle. Insieme rappresentiamo il 60% degli elettori di questo Comune e insieme abbiamo il dovere di condividere per quanto possibile il lavoro dell’opposizione. Solo collaborando e unendo le forze (nel rispetto dell’appartenenza al proprio gruppo) potremmo garantire la giusta e proficua azione di controllo e di proposta. Diversamente, i cittadini non capirebbero.

Insieme per Vallefoglia ci sarà, dentro e fuori il Consiglio comunale, sempre a disposizione dei cittadini e nell’interesse di questa nostra nuova grande comunità.

Insieme per Vallefoglia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>