“Una sola famiglia umana, Cibo per tutti è compito nostro”: seminario formativo

di 

28 maggio 2014

FANO – CVM, CARITAS FANO e Università della Pace, nell’ambito della Settimana Regionale della Pace, organizzano un seminario di formazione sulla Campagna promossa da CARITAS FOCSIV Una sola famiglia umana, Cibo per tutti è compito nostro.

Rimuovere lo ‘scandalo della fame’ che ancora affligge un’ampia porzione della popolazione del pianeta; promuovere una prospettiva che restituisca dignità a tutta l’umanità, costituiscono i principi da cui la campagna parte. La complessità delle cause ci sollecita ad affrontare inoltre la tematica principale del diritto al cibo in una prospettiva più ampia, attraverso i diversi elementi che la legano ai temi della buona finanza e della costruzione di un mondo di pace.

La campagna si pone l’obiettivo di promuovere consapevolezza ed impegno sugli squilibri del pianeta, avendo come aspetto centrale l’elemento educativo.

Per questo è stato messo a disposizione un toolkit formativo (scaricabile dal sito http://www.cibopertutti.it/) che potrà essere utilizzato per lo svolgimento di attività con giovani del mondo scolastico, ecclesiale e associativo, e che sarà presentato nell’ evento proposto con laboratori di sperimentazione diretta (uno per ogni tema: diritto al cibo, buona finanza, costruzione di relazioni di pace).

Il seminario si terrà al Centro Giovanni Paolo II di Montorso – Loreto, domenica I Giugno dalle 15.30 alle 20. Sarà offerto un piccolo aperitivo a conclusione della formazione.

Il seminario è gratuito e rivolto a tutti gli educatori, delle associazioni, del mondo cattolico e del mondo scolastico. 

E’ necessario iscriversi al seminario rispondendo alla presente email cvm@cvm.an.it con i seguenti dati:

NOME:
COGNOME:
ENTE/SCUOLA DI APPARTENENZA:
EMAIL:
N. TELEFONO:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>