In Baia al via l’Avis Youth Festival

di 

29 maggio 2014

PESARO – Quattro giornate dedicate al dono, in una cornice di musica e divertimento. È l’Avis Youth Festival, che da domani (venerdì 30 maggio) al 2 giugno animerà la zona campo di Marte a Baia Flaminia di Pesaro, con spettacoli, mercatini, stand gastronomici, attività sportive e associazioni di volontariato. La manifestazione è organizzata da Avis Pesaro, Avis Provinciale e Consulta Avis Giovani Marche, in collaborazione con CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e Quartiere (ingresso gratuito).

Un evento ideato per coinvolgere ed unire in particolare i giovani, con l’invito esteso anche ai Gruppi Giovani Avis presenti su tutto il territorio nazionale: un’occasione per ringraziare i donatori, per trasmettere l’importanza della donazione di sangue e del controllo della propria salute, e per testimoniare che chiunque può essere donatore.

Ricchissimo il programma, a cominciare dalla musica con il “Jump Out festival”, giunto alla quarta edizione, che vedrà l’esibizione di 14 band e musicisti nel corso delle serate. Per la prima volta inoltre, sabato 31 alle ore 21, farà tappa nelle Marche il progetto “Riso fa buon sangue”, per promuovere, con il sorriso, l’importanza della donazione: uno spettacolo con i cabarettisti Omar Fantini, Francesco Damiano e Paolo Franceschini, dai programmi tv Zelig e Colorado. Non mancheranno lo sport, con il torneo regionale di beach volley Avis Aido Admo, in programma domenica dalle 14 alle 20, ma anche mercatini, stand gastronomici e birrifici artigianali.

A testimoniare e promuovere la cultura del dono, non solo come donazione di sangue, ma anche di tempo e di impegno per chi è in difficoltà e per la tutela dei beni comuni, ci saranno, sabato e domenica, numerose associazioni di volontariato attive sul territorio: Admo, Aido, Aias, Ant, Anffas, Cornelia De Lange, Legambiente, Uildm, Festa dei Popoli, Città della Gioia, Casa della Pace, Talitha’ Koum Camerun, Percorsi Ritrovati, Unitalsi, Oasi dell’accoglienza, Abio, Croce Rossa, Il Mantello, La Gilda e Anmic.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>